Salve, Mio figlio di 3 anni appena compiuti soffre ancora di forte dolore ai molari (parte inferior

5 risposte
Salve,
Mio figlio di 3 anni appena compiuti soffre ancora di forte dolore ai molari (parte inferiore bocca). Il dolore c'era prima che spuntassero e c'è ancora ora che sono spuntati e non completamente usciti. La situazione va avanti da mesi. Al tatto la gengiva è dura, biancastra e ovviamente dolente. Il bambino è stato visitato da due dentisti ma entrambi hanno escluso problemi. Intanto la situazione non accenna a migliorare. Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Non posso risponderle senza vedere il bambino

C'è un vecchio rimedio per i dolori da denti da latte che stanno spuntando: il miele rosato. Può provarlo per qualche giorno... se non facesse effetto meglio tornare dal dentista.
Stia tranquilla passerà presto, il miele rosato potrebbe aiutare
Salve sono il Dr. Pietro Vavalli. Prendo in considerazione il quesito diagnostico relativo al suo bambino, perchè fa molto dispiacere quando i bambini per qualsiasi motivo soffrono. Lei ha accennato a visite specialistiche e vorrei sapere da lei se qualcuno ha pensato a fare, anche se è molto difficile in bambini di 3 anni, una radiografia per escludere altre problematiche. Comunque il fatto che i dentini non siano ancora completamente erotti motiva la sintomatologia ancora esistente. E' chiaramente da capire se c'è qualche cosa che impedisce la loro fuoriuscita e quindi correggerlo. Distinti saluti.
Senza una visita è difficile poter dire qualcosa.