Salve, mio figlio di 2 anni ha fatto trasfusione di immunoglobuline dopo che è stata diagnosticata l

3 risposte
Salve, mio figlio di 2 anni ha fatto trasfusione di immunoglobuline dopo che è stata diagnosticata la Kawasaki. La ripresa è stata immediata e la conseguenza è una leggera alterazione coronarica.
A distanza di meno di una settimana dalla trasfusione, già essendo stato dimesso, il bambino presenta di nuovo i sintomi come il principio della malattia, ovvero grave zoppia (primo sintomo nato), bocca rossa quasi sanguinante, occhi rossi e puntini su alcune zone del corpo. Sono passati 3 giorni con oggi, i puntini sono in aumento, con aggiunta di notevole screpolatura della pelle su mani piedi braccia gambe, che all aspetto sembra esattamente come la psoriasi. Sottolineo che la febbre non c'è. Le condizioni di bocca occhi e zoppia sono in continuo mutamento. Mezza giornata peggiorano, mezza giornata migliorano, poi tornano a peggiorare.
Nessuno sa dirmi il perché di tutto ciò.
Avreste qualche ipotesi?
E un problema di competenza pediatrica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La Malattia di Kawasaki va trattata presso un centro ospedaliero pediatrico.
Purtropo la terapia imunosoppressiva e antinfiammatoria anche steroidea sono attualmente fondamentali soprattutto nei pazienti non responders. l'associazione tipica di IVIG e ASA infatti può anche non essere sufficiente. Tuttavia data la delicatezza di tale argomento le consiglio caldamenti di fare riferimento ad un centro pediatrico specializzato nelle vasculiti.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su Sindrome di Kawasaki
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.