Salve, mio figlio 13 mesi è in terapia con broncovales +clenil per broncospasmi. (Ha avuto bronchiol

3 risposte
Salve, mio figlio 13 mesi è in terapia con broncovales +clenil per broncospasmi. (Ha avuto bronchiolite a 3 mesi e soffre di broncospasmi). Oltre a questo però, è da ieri che non mangia quasi niente, solo latte e si lamenta costantemente. Di solito, è molto allegro e tranquillo. Sì vede che prova dolore. Per fronteggiare questo dolore, gli ho dato nurofen 5ml, anche perché gli sta uscendo un molare, quindi abbiamo pensato che oltre al malessere dovuto al muco e alla tosse, il dolore potesse essere ricollegato di più alla dentizione. Nurofen è la prima volta che lo prende ed effettivamente gli ha fatto subito bene ma non abbiamo pensato al fatto che stesse prendendo clenil. Sono compatibili clenil e nurofen?
Buongiorno signora,
Certamente. I due farmaci di cui parla (Clenil e Nurofen) sono indipendenti tra loro e non hanno interferenze reciproche. Cerchi di dosare bene il Nurofen, in base al peso del bambino, senza abusarne ( se non in caso di reale bisogno come analgesico e antinfiammatorio), evitando trattamenti prolungati con Nurofen (che, facendo parte dei FANS, resta comunque un farmaco gastrolesivo), cosi come anche i cicli di aerosol con clenil + broncovaleas andrebbero effettuati per trattare la patologia in acuto.
Cordiali saluti,
Spero di esserle stata d'aiuto.
Dott.ssa Cusmano Carolina

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Paola Lippi
Pediatra, Endocrinologo, Nutrizionista
Almenno San Bartolomeo
Ninete di grave ma meglio gestite malessere con paracetamolo quando si assume cortisonico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.