Salve, Mia moglie è incinta all'ottavo mese ed ha iniziato a soffrire di mani e piedi gonfi. Non

12 risposte
Salve,
Mia moglie è incinta all'ottavo mese ed ha iniziato a soffrire di mani e piedi gonfi.
Non era un problema finché le mani si stanno gonfiando a tal punto che adesso le fanno male costantemente e adesso non riesce a dormire perché il dolore alle mani è così forte da svegliarla.

C'è qualcosa che posso fare? Grazie
Buon giorno, sicuramente favorire la circolazione sanguinea aiuterà sua moglie. Per aiutarla può: fare trattamenti specifici da un professionista, camminate, tenere gli arti alzati, immergere gli arti in acqua fresca alternata a temperatura ambiente/tiepida (percorso Kneipp).

Buonasera,
In presenza di gonfiore e dolore a mani e piedi durante la gravidanza, potrebbe essere vantaggioso valutare la possibilità di sottoporsi a sedute di linfodrenaggio. Questo tipo di trattamento è noto per favorire il drenaggio dei liquidi e ridurre il gonfiore.

Per migliorare il comfort durante il sonno, potrebbe provare a dormire con le gambe leggermente sollevate, ad esempio utilizzando cuscini per facilitare il ritorno venoso. Inoltre, esercizi di stretching delicati per caviglie e polsi potrebbero essere utili per migliorare la flessibilità e ridurre la tensione.

Tuttavia, è fondamentale consultare uno specialista per una valutazione più dettagliata. Ciò le permetterà di escludere cause più gravi e di ricevere consigli personalizzati in base alla sua situazione specifica. Resto a disposizione per ulteriori domande o chiarimenti.
Salve è una questione di microcircolo alterato e si possono fare più cose tra cui....aumentare l'attività fisica aerobica e fare trattamenti osteopatici che andranno a toccare i punti dove ci sono diciamo le centraline della vascolarizzazione degli arti. Spero di esserle stato di aiuto. Cordialmente
Sicuramente il micro circolo è compromesso quindi suggerisco dei massaggi linfodrenanti metodo Vodder per eliminare le tossine e ridurre il ristagno di liquidi. Camminate leggere aiutano.
Saluti
Buongiorno, le consiglierei delle sedute di linfodrenaggio metodo Vodder per ristabilire il microcircolo ; nel frattempo è utile camminare, muovere le braccia il più possibile....se vuole venire nel mio studio ne possiamo parlare e vedere sul da farsi....la saluto
Buongiorno. Sicuramente dal punto di vista osteopatico sarà molto utile agire più che altro agire su alcune strutture, chiamate DIAFRAMMI, molto importanti dal punto di vista vascolo - nervoso, che devono essere n armonia tra di loro. Quando una donna è incinta capita quasi sempre che si crei una disarmonia tra queste strutture, proprio per questo vi possono essere sintomatologie periferiche, come queste, determinate più che altro, da un difetto circolatorio. Un osteopata responsabile, inoltre, dovrebbe coadiuvare il suo lavoro a quello di altre figure, come un'ostetrica, in modo che il parto avvenga nel migliore dei modi e che le condizioni della madre, sia nel pre che nel post parto, vengano tutelate.
Buongiorno. Personalmente concordo con i colleghi che suggeriscono trattamenti di linfodrenaggio per aiutare la signora a stimolare la circolazione linfatica, in grado di diminuire il gonfiore fastidioso e drenando i liquidi in eccesso. É opportuno che tali trattamenti siano prescritti dal medico, il quale è sicuramente al corrente delle condizioni cliniche generali della signora. I miei migliori auguri.
Buonasera in gravidanza e’ possibile che possano succedere questi problemi di circolazione.
Le consiglio dei massaggi dí lindo drenaggio e se riesce fare acquagym perché l’acqua scaricando il peso corporeo, rende l'allenamento più leggero per la struttura scheletrica, alleggerendo il lavoro muscolare e dando quindi meno carico alla schiena. I muscoli della schiena sono tonificati dagli esercizi di acquagym e nello stesso tempo c’è un buon beneficio alle gambe .
Cordiali saluti
Buonasera, è consigliabile far fare alla signora delle passeggiate, della ginnastica o nuoto per gestanti. Inoltre potrebbe fare delle sedute di massaggio linfodrenante. Per il riposo è consigliabile un cuscino sotto il materasso ai piedi del letto, in maniera tale che la signora possa dormire comunque sdraiata senza ulteriori ingombri
Buongiorno mi spiace per la vostra situazione. Molto probabilmente gli arti gonfi sono dovuti alla gravidanza e dei trattamenti manuali linfodrenanti posso aiutare migliorando la circolazione il riassorbimento del liquido.

Potete consultare la vostra ginecologa e/o il vostro medico di base per farvi prescrivere un ciclo di massoterapia linfatica.

Sperando di esservi stato utile porgo cordiali saluti

R. Caminiti
Salve , come già suggerito da diversi colleghi le consiglio di far fare a sua moglie delle sedute di massaggio linfodrenanti dei trattamenti da un osteopata per un controllo di tutte le strutture e dei diaframmi , aggiungerei anche di far fare delle camminate.
rimango a vostra disposizione
Santoro Achille
del Linfo-drenaggio sarebbe ottimale