Salve mia mamma ha l alzaimer da tre anni prende il seroxat da due giorni xchè non dorme anno aggiun
3
risposte
Salve mia mamma ha l alzaimer da tre anni prende il seroxat da due giorni xchè non dorme anno aggiunto il seroquel non è troppo?
Buonasera. Il Seroxat è un antidepressivo, il Seroquel è un antipsicotico. Sono due classi farmacologiche differenti che possono essere utilizzate contemporaneamente in assenza di effetti avversi. Il "troppo" viene valutato se la mamma risulta essere troppo sedata dalla terapia con Seroquel.
Sarebbe necessaria una valutazione medica per gli opportuni aggiustamenti terapeutici.
Sarebbe necessaria una valutazione medica per gli opportuni aggiustamenti terapeutici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono classi di farmaci che spesso possono essere usate in associazione, il dosaggio e l'opportunità della terapia vanno valutate sul singolo paziente sulla base della risposta clinica.
Salve, per rispondere con maggior precisione servirebbe fare una valutazione di persona o comunque conoscere il quadro clinico più nel dettaglio. In ogni cosa il Seroxat è un antidepressivo e non serve per far dormire le persone, in più se lo assume da soli due giorni l'effetto non è sicuramente visibile (lo si vede solitamente dopo circa 3 settimane di trattamento continuativo) mentre il Seroquel è un antipsicotico che agisce più nell'immediato per calmare sintomi come l'agitazione psicomotoria e può essere necessario in determinate fasi di questa malattia. Perciò sono due farmaci con funzioni diverse e non si sommano. In ogni caso le conviene rivalutare la terapia con lo specialista che la segue o il medico di famiglia per delucidazioni
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.