Salve,mia mamma ha fatto una TAC al torace con il seguente esito:Non linfoadenomegalie ilo-mediastin
1
risposte
Salve,mia mamma ha fatto una TAC al torace con il seguente esito:Non linfoadenomegalie ilo-mediastiniche,nè ascellari.Presenza di alcuni linfonodi a livello della finestra aorto-polmonare e in sede ilare destra,del diametro assiale maggiore di circa 14 mm.in ambito parenchimale si apprezza nodularità solida non calcifica a margine finemente irregolari con aspetti di ground-glass periferico,in sede apicale destra,del diametro traverso di circa 8 mm.coesiste area consolidativa a base sulla pala inferiore della grande scissura destra,del diametro longitudinale di circa 2,3 cm e assiale di circa 15mm,caraterizzata da broncogramma aereo,con contestuali aspetti di ground-glass determinante lieve distorsione scissurale,in continuità con stria fibrodistelectasica pleura parietale,con base d'impianto di circa 1cm,a livello de lobo medio.A sinistra si evidenzia micronodularità subpleurica a livello del lobo inferiore,di circa un 3 mm,e altra micronodularità di circa 1,7mm in sede lingulare.Tali referti appaiono meritevoli di rivalutazione tra 6 mesi con tecnica HR.Strie fibrodistelectasiche bibasali.Mi devo preoccupare?
Salve una valutazione del suo caso senza età storia di fumo o anamnesi lavorativa rende la lettura del referto limitata. Necessita di valutazione medica in presenza. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita pneumologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.