Salve mia mamma 83 anni ha assunto paroxetina per dormire, dopo mesi ha disturbi d umore ipote
2
risposte
Salve mia mamma 83 anni ha assunto paroxetina per dormire, dopo mesi ha disturbi d umore ipotensione , inapetenza... Ora dopo aver scalato la dose il medico ha sostituito con mezza cp sertralina la mattina e di quetapina la sera , sarà pericoloso visto che è mono rene? Ho paura dell accumulo.. grazie
Buongiorno , il rischio di accumulo del/i farmaco/i nel sangue non e' tanto dovuto alla condizione di avere un solo rene, quanto la funzione che questo garantisce (misurata con valori quali creatinina, azotemia, velocita' di filtrazione glomerulare). La valutazione poi se la quantita' del farmaco nel sangue e' adeguata e' possibile facendo eseguire un dosaggio plasmatico nel sangue (Terapeutic Drug Monitoring) eseguito pero' solo da alcuni laboratori specializzati e possibile pero' non per tutti i farmaci. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La condizione di minore e non determina particolari problemi. Basta che la funzionalità renale sia conservata. Si può vivere tranquillamente con un solo rene. Serve un semplice esame del sangue per valutare la funzionalità del rene che ha.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.