salve mia madre 74 anni ha avuto un intervento al prolasso dell utero circa tre anni fa e da allora

5 risposte
salve mia madre 74 anni ha avuto un intervento al prolasso dell utero circa tre anni fa e da allora ci sono giorni in cui avverte dolori e fastidi anche quando urina... il dottore che l ha operata dice che va tutto bene pero vedo mia madre sempre molto dolorante cosa mi consigliate di fare ?
grazie
Ho bisogno di sapere se è stata usata una rete per la chirurgia del prolasso.Ha eseguito una urinocoltura con ABG e conta delle colonie ed un esame delle urine?Sarebbe utile anche una ecografia renale e vescicale.Ha ancora le ovaie?Fammi sapere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisognerebbe visitare la signora.Potrebbe avere un prolasso della vescica o cistocele; in questi casi io faccio il Fotona Laser.Però è importante vedere la signora;è difficile fare una diagnosi
potrebbe fare una rieducazione del pavimento pelvico.
E' di fondamentale importanza, per una corretta risposta, la conoscenza della tipologia di intervento subito da sua madre. Con questo dato sarà possibile formulare una corretta valutazione del problema. A presto.
Buogiorno certamente si tratterebbe di valutare la funzione vescicale mediante visita urogine cologica per valutare la natura e l'intensità del dolore, un'ecografia pelvica transaddominale e transvaginale con residuo post menzionare valutando così la quantità di urina presente prima e dopo la minzione ed un esame delle urine per escludere una infiammazione vescicale. Naturalmente sono disponibile qualora voglia contattarmi. Cordialità

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1285 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.