salve mia madre 74 anni ha avuto un intervento al prolasso dell utero circa tre anni fa e da allora

5 risposte
salve mia madre 74 anni ha avuto un intervento al prolasso dell utero circa tre anni fa e da allora ci sono giorni in cui avverte dolori e fastidi anche quando urina... il dottore che l ha operata dice che va tutto bene pero vedo mia madre sempre molto dolorante cosa mi consigliate di fare ?
grazie
Ho bisogno di sapere se è stata usata una rete per la chirurgia del prolasso.Ha eseguito una urinocoltura con ABG e conta delle colonie ed un esame delle urine?Sarebbe utile anche una ecografia renale e vescicale.Ha ancora le ovaie?Fammi sapere.

Bisognerebbe visitare la signora.Potrebbe avere un prolasso della vescica o cistocele; in questi casi io faccio il Fotona Laser.Però è importante vedere la signora;è difficile fare una diagnosi
potrebbe fare una rieducazione del pavimento pelvico.
E' di fondamentale importanza, per una corretta risposta, la conoscenza della tipologia di intervento subito da sua madre. Con questo dato sarà possibile formulare una corretta valutazione del problema. A presto.
Buogiorno certamente si tratterebbe di valutare la funzione vescicale mediante visita urogine cologica per valutare la natura e l'intensità del dolore, un'ecografia pelvica transaddominale e transvaginale con residuo post menzionare valutando così la quantità di urina presente prima e dopo la minzione ed un esame delle urine per escludere una infiammazione vescicale. Naturalmente sono disponibile qualora voglia contattarmi. Cordialità