Salve, mia figlia ha 34kg,ha una bronchite. dosaggio del antibiotico e 10ml /2die,pero non fa tan

3 risposte
Salve, mia figlia ha 34kg,ha una bronchite.
dosaggio del antibiotico e 10ml /2die,pero non fa tanto effetto, posso aumentare ?grazie in anticipo
Buongiorno ,
una bronchite che non risponde alla terapia prescritta va rivalutata dal medico , è probabile che sia necessario cambiare l' antibiotico.
Non è utile incrementare la dose perchè si possono avere effetti collaterali , le suggerisco di far ricontrollare sua figlia

Sarebbe opportuno sapere il nome dell antibiotico e da quanto tempo lo sta assumendo.Inoltre la bimba soffre di asma allergica? In ogni caso è bene farla ricontrollare da un medico. Saluti
Nella maggior parte dei casi le bronchiti in età pediatrica sono di origine virale, la mancata risposta ad un trattamento antibiotico e quindi da attendersi.
Però sarebbe importante capire cosa intende per “non ha fatto effetto”