Salve mi trovo in Calabria e ho effettuato una estrazione chirurgica del dente del giudizio, l'inter

6 risposte
Salve mi trovo in Calabria e ho effettuato una estrazione chirurgica del dente del giudizio, l'intervento è durato circa 20/30 minuti al prezzo di €500, a me sembra parecchio ma non essendo un dentista non lo posso sapere con certezza sapete dirmi se il prezzo è giusto?
Le parcelle di un professionista non sono standardizzate ,le nostre prestazioni non sono prodotti industriali tutti uguali e ripetibili, ogni parcella dipende dall'esperienza del medico(qualità della prestazioni) ,dalla presenza o meno di apparecchiature tecnologiche che migliorano capacità di diagnosi e qualità delle prestazioni , dalla posizione dello studio (uno studio di periferia ha costi di esercizio inferiori rispetto a quelli di uno studio centrale ),infine la difficoltà della prestazione. Uno specialista con esperienza esegue un intervento in un tempo inferiore rispetto ad un collega meno esperto e con risultati certi e predicibili quindi la sua parcella potrà essere più alta.

Il collega che mi ha preceduto ha risposto in modo ineccepibile.
Ineccepibile risposta.
Però la parcella richiesta è nella fascia altissima della media statistica.
L'ultima rilevazione statistica effettuata dall'ANDI (associazione nazionale dentisti italiani) è del 2008, e cita:
Estrazione indaginosa (45') cento-duecento euro
Estrazione di terzo molare in inclusione ossea parziale (60') cento-duecentocinquanta euro.

Faccia le sue valutazioni.
Buonasera condivido le valutazioni fatte dai primi due colleghi.
collega caro, ma giusto così.
Mi sembra corretto. Un'estrazione chirurgica non è priva di rischi. Ci sono tuttavia delle qualità come l' attenzione, l'esperienza, la capacità di aggiornamento, la tecnologia a disposizione tecnologia e tanto altro che fanno la differenza.Non è sempre possibile che il paziente sia a conoscenza di tutto ciò. Sicuramente le recensioni, il passaparola, il buon nome di un professionista non nascono dal nulla. Tutto questo determina la differenza del costo di una prestazione.