Salve mi sono trasferita a maggio in Germania e ho scoperto solo a settembre di avere la scabbia da

3 risposte
Salve mi sono trasferita a maggio in Germania e ho scoperto solo a settembre di avere la scabbia da luglio.
Purtroppo non voleva visitarci nessun dottore perché ero senza il tesserino sanitario tedesco e credevo non fosse nulla di che (in effetti non è grave grazie a dio) apparte il famoso prurito odiabile. Una volta scoperta la malattia la mia dottoressa mi ha prescritto la perimetrina 5% da usare una volta sola poi attendere 7 gg e ripassare in studio da lei.
La seconda volta mel ha prescritta di nuovo lo stesso procedimento però sta volta da lei dovevo andarci dopo 14 giorni,che sono andata e mi ha detto di ripassare la perimetrina. Si è
questo è tutto. Ma la mia domanda è come mai non mi ha prescritto la visita da un dermatolog? Come fa a sapere se sono guarita o no ? E soprattutto la mia domanda più importante è questa : dopo il giorno che ho passato la perimetrina è possibile che dopo cena (ore 20:00)inizio a sentire formicolio da per tutto? Non so più cosa pensare dopo 3 volte che ho usato perimetrina c'è pericolo che non sia guarita? Volevo aggiungere che sono contagiati anche mio figlio 2 anni e mio marito da me purtroppo non avendolo saputo prima E ci trattiamo insieme al piccolo 10%perimetrina. Chiedo aiuto mi sembra di non uscirne più.
Sarebbe utile una valutazione dermoscopia per confermare la presenza del sarcoptes o valutare la possibilità di un prurito post scabico

La diagnosi di scabbia è semplice comunque in genere noi facciamo terapia per tre giorni consecutivi. Se non la inviano da un dermatologo comunque ci può andare quando vuole in Germania ci sono ottimi istituti universitari o ospedaliero di dermatologia
Per avere una verifica se e' guarita o no deve eseguire una visita dermatologica .