Salve mi sono sottoposto ad intervento di circoncisione per fimosi e frenulo corto in data 15 maggio

2 risposte
Salve mi sono sottoposto ad intervento di circoncisione per fimosi e frenulo corto in data 15 maggio ad oggi 8 settembre, riscontro ancora molto gonfiore dell'edema nel prepuzio , ho ancora pochissima elasticità della pelle non oscilla al di sopra del pene, l'urologo che mi ha operato mi dice che sia dovuto alla capacità del corpo di riassorbimento dell'edema, io avverto una certo cattivo odore nelle urine da dopo l'intervento non vorrei che vi sia un infezione batterica che impedisce all'edema di ritirasi, non so più cosa fare
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quell'edema da solo ormai non si ritirerà più ... è passato troppo tempo ed è frutto della carenza di mobilizzazione e pulizia post-operatoria. L'odore delle urine non deriva da ciò, ma da altri aspetti da vlautare con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina). L'edema o meglio ormai il fibroedema si può provare a trattarlo con un paio di infiltrazioni di jaluronidasi e pentossifillina o altrimenti andrà fatta l'asportazione chirurgica. Nel breve frattempo si lavi sempre per bene e mobilzzi al meglio la cute del pene più volte al giorno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non dipende da una infezione batterica
Bisogna vedere meglio la zona

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.