Salve, Mi sono recata dal dermatologo per una problema alla cute: prurito, sudorazione accessiva,

1 risposte
Salve,

Mi sono recata dal dermatologo per una problema alla cute: prurito, sudorazione accessiva, odore sgradevole, forfora e perdita di capelli (anche se non eccessiva). Quando sono stata visitata ho fatto anche presente che da diversi mesi la sudorazione, in tutto il corpo, ha superato i limiti della normalita. Dopo neanche 10 min di lezione di fitness, mentre gli altri non hanno una goccia di sudore, io sono gia zuppa. Ho notato che anche camminando per breve tempo sudo sotto le ascelle e i piedi producendo un odore sgradevole. Non sembrava fosse affatto interessato a ricevere queste informazioni, ma solo quelle prettamente relative alla cute.L' ho trovato alquanto strano.

Il dottore mi ha chiesto la modica cifra di 300 per un test al miscroscopio (mi ha dato solo i risulato senza le immagini anche se le ho richieste) e ha scritto"... Telogen Effluvium . Presenza id molti bulbu grigi e tappi sebacei. Si evidenziano numberosi accumoli di proteine da stress. acido lattico e squalene come segno di stress psico fisico." Mi ha fornito una lista di prodotti da dover comprare su in sito da lui suggerito, devo anche inserire un codice, e il costo e' pari a 320 euro.

Inizio ad avere dei dubbi sulla diagnosi e sui prodotti.

Grazie.
Sia l’iperidrosi che il telogen effluvium possono dipendere da fattori emotivi , correlati allo stress. Sicuramente è possibile curare in modo efficace e rapido la caduta dei capelli mentre il trattamento dell’iperidrosi risulta più complesso.