Salve, Mi sono recata dal dermatologo per una problema alla cute: prurito, sudorazione accessiva,

1 risposte
Salve,

Mi sono recata dal dermatologo per una problema alla cute: prurito, sudorazione accessiva, odore sgradevole, forfora e perdita di capelli (anche se non eccessiva). Quando sono stata visitata ho fatto anche presente che da diversi mesi la sudorazione, in tutto il corpo, ha superato i limiti della normalita. Dopo neanche 10 min di lezione di fitness, mentre gli altri non hanno una goccia di sudore, io sono gia zuppa. Ho notato che anche camminando per breve tempo sudo sotto le ascelle e i piedi producendo un odore sgradevole. Non sembrava fosse affatto interessato a ricevere queste informazioni, ma solo quelle prettamente relative alla cute.L' ho trovato alquanto strano.

Il dottore mi ha chiesto la modica cifra di 300 per un test al miscroscopio (mi ha dato solo i risulato senza le immagini anche se le ho richieste) e ha scritto"... Telogen Effluvium . Presenza id molti bulbu grigi e tappi sebacei. Si evidenziano numberosi accumoli di proteine da stress. acido lattico e squalene come segno di stress psico fisico." Mi ha fornito una lista di prodotti da dover comprare su in sito da lui suggerito, devo anche inserire un codice, e il costo e' pari a 320 euro.

Inizio ad avere dei dubbi sulla diagnosi e sui prodotti.

Grazie.
Sia l’iperidrosi che il telogen effluvium possono dipendere da fattori emotivi , correlati allo stress. Sicuramente è possibile curare in modo efficace e rapido la caduta dei capelli mentre il trattamento dell’iperidrosi risulta più complesso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.