Salve mi sono operato 3 settimane fa sono ancora dolorante a tratti nel canale inguinale destro e il

5 risposte
Salve mi sono operato 3 settimane fa sono ancora dolorante a tratti nel canale inguinale destro e il mio scroto non è più viola e dolorante ma resta lievemente gonfio.Porto per 8ore le mutandine elastiche al di ma le ho messe dopo 10 giorni dall' intervento il primario dice che è tutto normale ma sono passate 3 settimane abbondanti ed io vorrei riprendere il lavoro....cosa devo fare?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno,
se ha avuto un ematoma nella regione dell'intervento è normale che tutto stia migliorando ma che non sia ancora completamente a posto. Con il passare del tempo vedrà che il gonfiore e l'indurimento che sente scompariranno. Se ha dolore può assumere un antidolorifico. L'utilizzo delle mutande elastiche non è obbligatorio, le può usare se si sente più sicuro e più comodo. Può camminare, può fare le scale, l'unica cosa che non può fare è sollevare pesi e fare sforzi per un mese e mezzo dall'intervento chirurgico
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Buonasera. Il gonfiore e l'ecchimosi scrotale sono possibili e transitorie evenienze di un regolare intervento di ernioplastica inguinale. Scompariranno nelle settimane a venire. L'uso delle mutande elastiche e l'evitare sforzi fisici intensi e lavorativi sono generalmente consigliati per le prime tre/quattro settimane postoperatorie. In base alla sua attività lavorativa valuti col chirurgo che l'ha operata se sia opportuno un ulteriore periodo di convalescenza.
Dott.ssa Daniela Amato
Proctologo, Chirurgo generale, Chirurgo
Roma
Buonasera,normalmente dopo due settimane puo' ricominciare il lavoro, tranne se il suo lavoro é molto fisico o se ci sono problemi nella cicatrizzazione.
Dott. Stefano Gallina
Chirurgo generale, Proctologo
Melendugno
E' sempre soggettivo, ma visto il suo decorso io starei ancora relativamente a riposo. Tra circa due settimane riprenderei gradulamente le proprie attività fisiche!saluti
Dott.ssa Laura Torselli
Chirurgo generale, Proctologo
Cinisello Balsamo
Buongiorno. I sintomi descritti sono da considerarsi normale decorso post chirurgico. Per la ripresa del lavoro, dipende dal tipo di lavoro svolto. Se l'attività prevede sforzi fisici, tre settimane sono troppo poche. Ne parli col suo dottore. Cordialità dr.ssa Laura Torselli

Esperti

Alessandro Borello

Alessandro Borello

Chirurgo generale, Chirurgo

Rivoli

Pietro Cipollina

Pietro Cipollina

Chirurgo generale

San Daniele del Friuli

Chiara Nessi

Chiara Nessi

Chirurgo generale

Bergamo

Giuseppe Leotta

Giuseppe Leotta

Chirurgo generale, Chirurgo plastico, Nutrizionista

Catania

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1402 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.