Salve, mi sono infortunato a giocare a calcetto con amici, non ho fatto un grande riscaldamento come

8 risposte
Salve, mi sono infortunato a giocare a calcetto con amici, non ho fatto un grande riscaldamento come avrei dovuto e appena ho calciato la palla ho sentito un forte dolore al muscolo della coscia anteriore. Che cosa mi consigliate di fare? Grazie.
Buongiorno, se il dolore è palesemente muscolare procederei con una visita fisioterapica per capire di che tipo di lesione si tratta. Se si gioca a calcio e non ci si è preparati adeguatamente spesso il quadricipite e l'ileopsoas "si fanno sentire".

Buonasera, le suggerisco di rivolgersi ad un fisioterapista preparato in problematiche muscolo-scheletriche. Gli infortuni muscolari sono molto frequenti negli sport e un preciso inquadramento è la chiave per una corretta guarigione. Qualora il fisioterapista lo ritenga necessario potrà indirizzarla ad altri specialisti e/o ad eseguire gli esami strumentali. Cordiali saluti
Buonasera, in seguito a una valutazione si può capire la natura del problema, qualora fosse necessario il terapiste le suggerisce di fare ulteriori indagini come l'ecografia se si suppone sia un problema muscolare.
Consiglio come i colleghi di fare indagini soprattuto ecografia in caso di lesione.
Buongiorno, un'ecografia muscolare poiché in base al grado di lesione muscolare, o non lesione, c'è un iter ormai consolidato per il recupero e i test di rientro in campo.
Salve,
da come presenta l'accaduto potrebbe esserci stata una lesione muscolare. La riabilitazione e il trattamento della lesione e della conseguente cicatrice, sia per tempistiche che per modalità dipende strettamente dal grado e tipo di lesione.
Pertanto consiglio caldamente l'esecuzione di un Ecografia prima di impostare un programma riabilitativo.
La tranquillizzo anche su eventuali sensi di colpa relativi allo scarso riscaldamento eseguito, poichè non può essere l'unico fattore che ha condotto a questa problematica, ma sicuramente ne saranno concorsi altri intrinseci (condizione muscolare) ed estrinseci (modalità di calcio).
Cordiali saluti.
Salve, se il dolore prosegue per diversi giorni, le consiglio una ecografie per valutare una eventuale lesione muscolare e la sua entità.
Buonasera
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno

Cordialmente