Salve,mi son operato di ernia inguinale il 6/4/21 e a distanza di un mese ciò che rimane visibile è

2 risposte
Salve,mi son operato di ernia inguinale il 6/4/21 e a distanza di un mese ciò che rimane visibile è una protuberanza/gonfiore lungo tutta la ferita.E’ normale dopo un mese?
Inoltre il mio lavoro comporta costante sforzo fisico e dato che le 6 settimane di riposo sono quasi terminate,come stabilisco quando è opportuno e sicuro tornare a lavoro?
Grazie
Buongiorno, dolori, indurimento e fastidi in regione inguinale dopo un intervento di ernioalloplastica inguinale sono normali e si ridurranno gradualmente con il passare dei giorni nel giro di qualche mese. Essi sono causati dal processo cicatriziale della rete che genera una nuova parete addominale per evitare recidive. Riprenda gradualmente l'attività sportiva ed eviti sforzi fisici gravosi per due mesi dall'intervento.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
una tumefazione è normale dopo un intervento ed è dovuto l rigonfiamento dei tessuti operati. Il riassorbimento richiede un tempo variabile da persona a persona. se non c'è un ematoma od una raccolta di siero. attento agli sforzi fisici per almeno un paio di mesi.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.