Salve, mi rivolgo a questo forum perchè attualmente vago nel nulla e sono molto preoccupato. In dat

1 risposte
Salve,
mi rivolgo a questo forum perchè attualmente vago nel nulla e sono molto preoccupato. In data 5 ottobre ho cominciato a sviluppare mal di gola e febbre, che sono peggiorati in due giorni al punto da avere febbre a 38,5 e faringite che ostacolava in modo doloroso anche la sola deglutizione della saliva. A questo si aggiunge dolore al condotto che collega gola e orecchie e le orecchie stesse.

Inizialmente mi è stata prescritta la penicillina, e alla terza dose cominciavo a sentirmi meglio. Finito il ciclo stavo bene, ma due giorni dopo mi sono riammalato.

Ho ricominciato il ciclo con augmentin, ed una volta terminato stavo bene, ma il giorno seguente sentivo ancora un leggero mal di gola e le orecchie infiammate. Seguono alcuni mal di testa.

Il giorno 22 ottobre
Mi vengono prescritte le analisi del sangue in cui ricerco mononucleosi e altri virus. Tutti negativi, anche se la mononucleosi aveva positivi tutti gli indicatori tranne quello degli IgM.

Ho letto che quasi tutti i casi di mononucleosi infettiva rispondevano male alla penicillina, per cui mi sento di poterla escludere, e il mio medico non crede sia mononucleosi a questo punto.

Oggi (27 ottobre) mi sveglio col mal di gola e debolezza tipica da febbre.

Domani farò un’ecografia al collo per controllare i linfonodi che ancora adesso al tatto sono ingrossati ma onestamente sono molto preoccupato.

Vorrei sapere che malattia ho e soprattutto vorrei escludere infezioni gravi come HIV.
se le IgM per la mononucleosi sono negative non ha un'infezione acuta da EBV. per quanto riguarda HIV se vuole escluderlo deve eseguite test HIV-Ab e per il suo maL di gola le consiglio di fare un tampone faringeo per ricerca streptococco

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.