Salve, mi è stato diagnosticato un varicocele ambilaterale che molto spesso mi causa dolore , a chi
2
risposte
Salve, mi è stato diagnosticato un varicocele ambilaterale che molto spesso mi causa dolore , a chi devo rivolgermi per eventuali altri esami da fare? Con cure specifiche il dolore si può attenuare? Grazie
Un varicocele, una volta attentamente valutato lo stato genitale con l'ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare e con lo spermiogramma completo, va sempre risolto o per via scleroterapica (se possibile) o per via chirurgica (in generale subinguinale). Deve quindi in prima battuta rivolgersi ad un buon andrologo per le dovute valutazioni e poi o al radiologo interventista o al chirurgo. Inutile assumere antinfiammatori/dolorifici che a nulla servono.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, per ulteirori approfondimenti in merito al varicocele è opportuno rivolgersi all'Urologo con esito di ecocolrdoppler scrotale bilaterale se la sintomatologia è da entrambi i lati ed eventuale eco addome completo. Valuterà il collega dopo la visita se prescrivere ulteriori accertamenti prima di un possibile trattamento
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.