Salve. Mi è stato diagnosticato un disturbo da stress post traumatico e mi è stato prescritto lo zol

1 risposte
Salve. Mi è stato diagnosticato un disturbo da stress post traumatico e mi è stato prescritto lo zoloft, ho iniziato a 25 mg per la prima settimana e dopo 7 giorni avrei dovuto aumentare a 50 mg. Fatto sta che io soffro da anni di sinusite cronica, e quando cambia il tempo l'infiammazione è talmente forte che mi causa nausea e dolore e sono costretto a prendere ibuprofene. Questo mi capita ogni 12-15 giorni. So che fra i fans e gli SSRI ci sono delle possibili interazioni, e quindi al quinto giorno con cui ero in cura con zoloft ho avuto questo solito dolore, e per non prendere l’ibuprofene per bocca, ho deciso di usare la pomata direttamente sulla zona interessata, cioè sul naso e sullo zigomo. Dopo circa un’ora il dolore è sparito, ma in compenso ho iniziato ad avvertire le mani e le braccia molto fredde, come se il sangue fosse gelato. Una sensazione di debolezza improvvisa e pallore in volto. Mi sono disteso e per paura che fosse un calo di zuccheri ho messo dello zucchero sotto la lingua. Dopo circa un’ora mi sono ripreso. All’inizio ho imputato il tutto ad una possibile interferazione fra i due farmaci, ma poi riflettendoci bene probabilmente ho capito che può essere stato un effetto collaterale della Sertralina, anche perché a quanto so l’interazione nel caso dovrebbe riguardare un possibile rischio di aumento sanguinamento. Mi è capitato in maniera molto minore anche il giorno successivo, ed ho deciso di sospendere lo zoloft. Per cui vi chiedo, è un effetto collaterale del farmaco? Dato che dopo averlo sospeso non mi è più accaduto. Oppure il malessere è da imputare alla infiammazione che non ho curato in maniera tempestiva con la compressa per bocca? Aspetto vostre risposte perché mi è dispiaciuto molto interrompere il trattamento così precocemente. Grazie in anticipo a tutti i professionisti del sito.
Io credo sia stata una scelta incauta sospendere zoloft..anche perchè è vero che sulla carta c'è un 'interazione con i FANS ma se non ha problemi particolari di coagulazione se prende anche un antiinfiammatorio per dei periodi non è un problema! può darsi che quanto descritto sia imputabile ad effetto collaterale di zoloft ma in ogni caso non ad una interazione! Le consiglio di non farsi questi problemi e di ricominciare subito la cura di zoloft fino a raggiungere il giusto dosaggio per poi mantenerlo. Vedrà che a quel punto effetti collaterali importanti non ve ne saranno più. Buona serata