Salve, mi è stata prescritta l’ applicazione della schiuma olux mattina e sera per tre mesi! La uso

2 risposte
Salve, mi è stata prescritta l’ applicazione della schiuma olux mattina e sera per tre mesi! La uso da due settimane e non trovo miglioramenti anzi mi sento tirare molto il cuoio capelluto oltre al fatto che le chiazze di alopecia continuano ad allagarsi …inoltre leggevo sul bugiardino che non deve essere usato per più di due settimane ! Ora volevo sapere se per la mia alopecia areata sia questo l’ approccio giusto? Premetto che ho 35 anni ed e la prima volta che mi succede, Ho affrontato lo scorso anno un percorso di chemioterapia in cui ho perso gran parte dei capelli che poi sono ricresciuti e ora ho questa alopecia che mi stanno ricadendo a chiazze .
Posso utilizzare la schiuma per un periodo così lungo ?
Grazie
Gentile paziente, da quanto descritto sembra che si tratti di alopecia areata, una patologia per a quale è prevista, come prima linea di cura, la terapia cortisonica topica per molti mesi. Spesso le terapia necessarie per trattare alcune patologie devono esetndersi per tempi più lunghi di quanto riportato sul bugiardino del farmaco. Immagino che lo specialista di fiducia abbia programmato una visita di controllo, in occasione della quale potrà verificare l'andamento della risposta alla cura ed esprimere, eventualmente, le sue preoccupazioni. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, l'Olux può essere utilizzato per diverse forme di alopecia per periodi limitati (2-3 mesi massimo) o a cicli.
Le consiglio una valutazione da uno specialista del settore per capire se si tratta di alopecia areata o di un'altra forma di alopecia in modo da individuare il trattamento più adeguato alla sua situazione.

Esperti

Costantino Frisario

Costantino Frisario

Dermatologo, Medico estetico, Sessuologo

Barletta

Romolo Nouvenne

Romolo Nouvenne

Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico

Parma

Massimo Ghislanzoni

Massimo Ghislanzoni

Dermatologo, Medico estetico

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 143 domande su Alopecia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.