Salve. Mi è stata diagnosticata la polimialgia reumatica. X circa 2 mesi e mezzo ho preso il Deflan

2 risposte
Salve. Mi è stata diagnosticata la polimialgia reumatica. X circa 2 mesi e mezzo ho preso il Deflan 6 senza risultati. Sto provando ad alimentarmi senza carboidrati e zuccheri, ma a parte un leggero miglioramento dopo circa 2 mesi non ho avuto i risultati sperati. Esiste una terapia contro il dolore che non sia cortisone?
Se polimialgia reumatica è, probailmente la dose di 6 mg di deflan è ampiamente insufficinete e e snon diabetica potrebbe fare ricorso a dosi efficaci di Deltacortene 25 mg da scalare dopo che VES PCR E FIBRINOGENO E FERRTINA SI SIANO AVVICINATE ALLA NORMALITA' riducendo progressivamente
Saluti
Raffaele NUMO

la polimialgia reumatica è una patologia che necessita di un lungo trattamento con steroidi (cortisone) a dosaggio pieno, eventualmente riducibili mediante l'impiego di un ulteriore farmaco da associare. La dieta, sebbene possa aiutare, non ha un particolare ruolo nel trattamento. Le consiglio una nuova valutazione (visita reumatologica) per operare una revisione terapeutica.