Salve, mi chiamo Viviana e da due giorni ho febbre, naso otturato, raffreddore,mal di gola e come se

1 risposte
Salve, mi chiamo Viviana e da due giorni ho febbre, naso otturato, raffreddore,mal di gola e come sempre orecchie otturate. Ho preso Tachipirina, tantum verde che uso spesso tranne in estate, bentalan è un antistaminico perché starnutisco abbastanza spesso.
L ultima visita dall otorino mi è stato detto che ho una disfunzione mandibolare e che sono molto ansiosa…ciò provocava il problema delle orecchie otturate che kmq ho spesso tranne in estate, come se magicamente viene a mancare febbre, raffreddore etc… trattamento con Miodec e immunizzina,areosol e spray salina in quanto non ha funzionato per nulla..
Adesso mi trovo con questi sintomi dove, la mattina svolgo normale la mia giornata, la sera le orecchie si otturano… non capisco xk.. ma cosa potrei usare? Grazie
Salve, i suoi sono sintomi tipici di un'infezione delle alte vie respiratorie (gola, naso e orecchie), presumibilmente virale. Le infezioni virali regrediscono spontaneamente nel giro di 7-10 giorni, nel frattempo può eseguire terapia sintomatica con antidolorifici, antinfiammatori. Per l'ostruzione nasale può eseguire dei banali lavaggi nasali con soluzione fisiologica 2-3 volte al giorno. In caso di congestione nasale importante può utilizzare dei decongestionanti nasali (es. fenilefrina) per massimo 3-4 giorni (sono farmaci da banco che non necessitano prescrizione). Se tali sintomi non regrediscono dopo 10-15 giorni, è bene farsi visitare. Magari passata la fase acuta è bene eseguire un esame audiometrico e un'impedenzometria per escludere un'otite media sierosa cronica o una disfunzione della tuba di Eustachio, il che spiegherebbe il frequente ovattamento auricolare. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.