Salve mi chiamo Veronica e sono la mamma di un bimbo di tre mesi e mezzo... Premetto che il bimbo è

2 risposte
Salve mi chiamo Veronica e sono la mamma di un bimbo di tre mesi e mezzo... Premetto che il bimbo è risultato positivo al citomegalovirus... sta seguendo un follow up che ogni tot prevede dei controlli che fa in ospedale sotto il punto di vista uditivo neurologico e visivo... finora nessuna anomalia e nessuna problematica è stata riscontrata per colpa di questo virus... tutto negativo...ultimo controllo il 14 novembre...
Purtroppo allattato poco al seno perché non si attaccava bene già dall' inizio e non faceva che strillare per prendere quel poco latte dal seno che riusciva a tirare... Sono passata a quello artificiale ma da allora è sempre stato un delirio... Inizialmente la pediatra mi ha prescritto humana dg plus con aggiunta di disanal.. il bambino ha iniziato a soffrire di forte stipsi e coliche.. cambiato con humana 1 liquido con aggiunta di goccine Colinox... lo prende ma spesso male come se in diversi momenti gli andasse di traverso, anche se il quantitativo lo prende giusto (almeno 200 gr tutti)...finita la poppata però non mancano frequenti episodi di rigurgito e spesso anche di consistente quantita...devo dire che il bimbo cresce bene in termine di peso, la cacca sempre con stimolazione una volta al mille da solo, e poi ho provato quello in polvere sempre humana 1 e sembra gli piace più il sapore prende sembra più volentieri il biberon ma sempre solito discorso.. stipsi, coliche,rigurgito e soprattutto inarca la schiena e la testolina all indietro e si irrigidisce tutto anche mentre è in braccio a me che gli do il latte... Lo stesso atteggiamento lo fa anche magari quando è nel fasciatoio o nel divano che (credo) non ci voglia stare o ci sta scomodo... se però lo porto in macchina o a passeggio fuori casa nell' ovetto niente.. si trasforma dorme beato e non piange mai... Potrebbe soffrire di reflusso? Cosa posso fare per aiutarlo? (Sottolineo che il bimbo ha 3 mesi e poco più e pesa 6.900 kg circa)...
Prof. Pio Vicinanza
Pediatra, Allergologo
Salerno
Dai sintomi che descrive potrebbero essere, come giustamente ha sospettato, sintomi da reflusso, quindi se fosse così andrebbe rivista l’alimentazione e la terapia medica. Va anche valutata la possibilità di intolleranza al lattosio e/o un’allergia alle proteine di latte di mucca.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera.
Il suo bimbo potrebbe soffrire di reflusso.
Le suggerirei di somministrare al bambino 4 ml di M-REF,sciroppo antireflusso e vedere se i sintomi che riporta diminuiscono.

Esperti

Mauro Scorretti

Mauro Scorretti

Chirurgo estetico, Medico di medicina generale, Medico estetico

Aprilia

Prenota ora
Giuseppe Provenzano

Giuseppe Provenzano

Pediatra

Palermo

Teresa Garbeglio

Teresa Garbeglio

Pediatra

Perugia

Ezio Gabriele Barlocco

Ezio Gabriele Barlocco

Pediatra

Grosseto

Letizia Conti

Letizia Conti

Pediatra di libera scelta

Catania

Prenota ora
Giulia	 Biffi

Giulia Biffi

Pediatra

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 232 domande su visita pediatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.