Salve mi chiamo Sara e ho 30 anni. Lavoro in una ditta come operaia (prendo la merce in magazzino es

10 risposte
Salve mi chiamo Sara e ho 30 anni. Lavoro in una ditta come operaia (prendo la merce in magazzino esterno e carico gli scaffali (ho fatto visita medica del lavoro con peso ridotto ma non serve a niente). Ho la discopatia lombalgia (non ho più i dischi tra le vertebre L5 S1). Il maldi schiena lo curo con la palestra e a volte a casa con le punture per il dolore. La mia domanda é: che tipo di lavoro posso fare per il problema serio che ho?
Se la sua domanda riguarda la mansione professionale, ahinoi, è squisitamente competenza del medico del lavoro, eventualmente indirizzato da consulenze ortopediche e/o neurochirurgiche.
Dal punto di vista fisioterapico, pur essendo come professione contraria all'adozione di ausilii, potrebbe però valutare per le sole ore lavorative, di indossare un bustino di sostegno e scarico per il rachide lombare. Poi pero', valutazione osteopatica e posturale, per il trattamento della sintomatologia algica e la modifica delle alterazioni posturali.
Coraggio, a 30aa, ci si può lavorare con ottimi risultati.
A disposizione. Saluti

Buonasera Sara, sicuramente il tipo di lavoro non aiuta la tua schiena, ma posso dirti che controllando bene da un punto di vista Osteopatico la colonna vertebrale potresti stare molto meglio, non so se ti sei mai fatta trattare da un Osteopata, la discopatia potrebbe darti fastidio ma magari il tuo mal di schiena deriva anche da altri blocchi muscolo scheletrico che hai, ripristinando una corretta fisiologia meccanica della colonna vertebrale sicuramente compenserei molto meglio...a tua disposizione per ulteriori approfondimenti...buona serata G.L
Buonasera, concordo con i colleghi sul fatto che è possibilte tramite terapie manuali andare a sbloccare e/o allentare quelle tensioni muscolari che posso peggiorare la tua discopatia inoltre indicarti il modo corretto di effettuare movimenti sia in ambito lavorativo, visto che carichi pesi anche se leggeri, sia in ambito quotidiano.
Inoltre anche in palestra potresti effettuare esercizi mirati alla tua problematica.
A disposizione per chiarimenti.
Cordiali Saluti
Buonasera, sicuramente il lavoro non aiuta ma si può aiutare eseguendo trattamenti osteopatici per valutare e trattare il processo d'insorgenza della sua situazione posturale e in seguito proseguire con un mantenimento che prevede esercizi posturali da fare anche a casa.

Rimango a disposizione
Cordilamente

Dott. Alberto Marcellini
Buonasera, il lavoro che fa attualmente non la aiuta ma non c'è un lavoro più consigliato di un altro. Anche semplicemente stare al pc 8 ore al giorno porta mal di schiena.. e spesso anche. Il consiglio che posso darle è di fare una visita osteopatica per ridare mobilità al corpo e ripristinare la corretta funzione. Questo la aiuterà con i dolori.
Un caro saluto
Buongiorno, per quanto riguarda la domanda relativa all'attività lavorativa, le consiglio di consultare nuovamente il medico del lavoro in modo che possa trovarle una mansione più adeguata. Per quanto riguarda il problema della schiena, invece è appurato che eventuali alterazioni presenti a livello della colonna sono frequenti, anche in giovane età e soprattutto anche in soggetti che non hanno sintomi. In sostanza quindi non è nulla di grave, le consiglio tuttavia di consultare un fisioterapista OMT nella sua zona in modo che possa approfondire la questione tramite anamnesi e valutazione. In questo modo si potrà impostare un programma riabilitativo incentrato sull'esercizio terapeutico e su una corretta gestione del carico. Cordiali saluti
Consiglio vivamente una ginnastica posturale che si chiama mezieres. Distinti saluti. Dott. Silvestro Antonio
Salve, riguardo la mansione professionale ti consiglio di chiedere l'intervento di un medico del lavoro.
Passando all'aspetto patologico, il mio consiglio è di consultare un fisioterapista esperto in posturologia affinché possa aiutarti a rimetterti in forma, ma soprattutto a capire come fare a prevenire qualsiasi altro danno alla tua schiena e non farti tornare più i dolori.
Ti suggerisco di affidarti a qualcuno che sappia lavorare con il metodo Mezierès, uno dei migliori per la riabilitazione posturale globale.
In bocca al lupo!
Buongiorno molto probabilmente nel suo lavoro richiede alla sua schiena un carico maggiore rispetto a quello che riesce a sopportare. Bisognerebbe migliorare la mobilità attraverso terapia manuale ed esercizi specifici ed intraprendere un percorso di rieducazione funzionale per preparare la sua schiena a quel tipo di attività a lavoro. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie