Salve mi chiamo Maria, ho assunto da tanti anni il prazene e non ho mai avuto nessun effetto collate

5 risposte
Salve mi chiamo Maria, ho assunto da tanti anni il prazene e non ho mai avuto nessun effetto collaterale, adesso che non è più in commercio ho provato altri farmaci tipo lexotan e non ho alcun risultato...adesso lorazepam ma per avere gli stessi risultati del prazene devo aumentare la dose con mia grande preoccupazione! Che ne pensate? Grazie!
Carissima
Purtroppo il trattamento farmacologico non è di competenza dello psicologo. Per qualsiasi dubbio e PRIMA di qualsiasi modulazione autonoma alla terapia che sta seguendo, le consiglio assolutamente di recarsi dal proprio medico curante o, meglio, da uno specialista psichiatra per confrontarsi su come deve procedere.
Cordiali saluti.

Gentilissima Maria, per qualsiasi dubbio legato ai farmaci le consiglio di parlarne col medico che glieli ha prescritti (medico di base, neurologo o psichiatra), sarà sicuramente competente nel darle le informazioni giuste per il dosaggio. E' molto importante non modificare le dosi senza prima aver consultato il medico.
Saluti
Per dubbi relativi ai farmaci le consiglio di rivolgersi al suo medico curante (o al medico che glieli ha prescritti).
Saluti,
dott. Andrea de Lise
Gentile signora Maria,come già scritto dai miei colleghi è opportuno rivolgere questa domanda al suo medico curante o allo psichiatra/neurologo che la sta seguendo. Se ha timore di effetti collaterali maggiori dovuti al cambio del farmaco, chieda maggiori spiegazioni e supporto al suo medico. Se invece ha bisogno di un supporto per gestire eventuali problemi di ansia (anche se radicati e presenti da anni), può chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta. Un caro saluto.
Salve,
L'aumento della dose glie lo ha prescritto lo psichiatra? Mi auguro di si.. mai autocurarsi con gli psicofarmaci mi raccomando!
Infine volevo dirle, che alla preoccupazione per l'aumento del farmaco, potrebbe sopperire iniziando una psicoterapia, usualmente con una buona terapia dopo alcuni mesi, ( di media dai 5 agli 8) si arriva ad una significativa diminuzione del farmaco.

Spero di esserle stata utile. Cordiali saluti.