Salve. Mi chiamo Letizia, ho 35 anni e sono mamma di una bambina di 11 anni, nata da una gravidanza
1
risposte
Salve. Mi chiamo Letizia, ho 35 anni e sono mamma di una bambina di 11 anni, nata da una gravidanza perfetta arrivata al primo tentativo. Ad Agosto , resto incinta con un solo rapporto , ma essendo in un periodo molto brutto della mia vita, decido ahimè di praticare l'IVG alla 7° settimana e di cui mi pento immediatamente dopo, sopratutto perché la gravidanza era perfetta, c'era l'embrione, il battito e tutto. Dopo essermi pentita, scatta la voglia di restare incinta perché stavolta lo voglio veramente. Ho paura che l'IVG mi abbia causato danni e invece al primo tentativo , resto incinta anche stavolta dopo soli 3 mesi dall'aborto , gravidanza perfetta, beta perfette, embrione perfetto , arrivo alla 10 settimana e in ecografia è tutto perfetto. Nonostante ciò, ho un aborto improvviso. Subisco un nuovo raschiamento, ma non mi preoccupo più di tanto perché penso di riprovarci. Questo accade a Marzo. Arriviamo al dunque. A Maggio , monitoro l'ovulazione che avviene un po' in ritardo rispetto al solito (do la colpa alla fortissima allergia stagionale e ai vari antistaminici assunti) quindi anziché al 17° , ovulo tra il 20 e il 21° giorno ma con tentativi mirati , resto nuovamente incinta al primo tentativo. Sin da subito capisco che c'è qualcosa che non va perché rispetto alle precedenti volte , le beta crescono in maniera strana. Le prime sono 48. Ripetuto il giorno dopo 97. Ripetute dopo 7 giorni sono 364. Il giorno dopo mi reco in pronto soccorso e sono 728. L'indomani 780. Infine 3 giorni dopo risultano 654. In ospedale inoltre eseguono l'eco transvaginale e non risulta nulla in utero , neanche la camera gestazionale e neanche in altre sedi si nota qualcosa. Mi consigliano monitoraggio. Ho capito che la gravidanza si è interrotta. Ma la mia paura più grande è che si tratti di gravidanza extrauterina pur non avendo grossi dolori né perdite. Altra mia paura è che , anche se fosse una biochimica o un aborto precoce , non mi spiego come mai sia potuto accadere. Sono stata sempre così sicura del fatto che riesco a portare bene le gravidanze , che questa cosa la vivo come un grande fallimento. Penso che non avrò più la fortuna di avere gravidanze perfette come le precedenti. E non capisco cosa c'è che all'improvviso non va più bene in me. Mi consiglia di riprovarci subito ? Di eseguire prima degli esami ormonali? Esami per vedere le tube e l'utero?
Di attendere 2 mesi, ed appena il beta sarà positivo si deve mettere a letto e praticare unactwrapua a base di progesterone. Intanto assuma ac. Folico 400 mcg al giorno
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.