Salve, mi chiamo Laura, sono della provincia di Venezia, soffro di una depressione maggiore (oltret

1 risposte
Salve, mi chiamo Laura, sono della provincia di Venezia,
soffro di una depressione maggiore (oltretutto accompagnata dal disturbo borderline di personalità) dall'età di 12 anni (ora ne ho 30), resistente a qualsiasi terapia psicologica e farmacologica, come alla Stimolazione magnetica transcranica, e come se non bastasse resistente anche all'elettroshock (effettuato due volte presso una clinica, senza risultati, se non con un netto peggioramento dei miei deficit cognitivi)...la sorgente sono i traumi infantili, più che altro sindromi da abbandono (o vissute come tali)...soffro oltretutto di obesità e fame compulsiva (negli ultimi due anni da 50 kg che avevo sono arrivata a pesarne 100)...non ne posso più, ho bisogno di fare qualcosa, e non è stra-abusando di anfetamine (di cui più o meno arrivo a 15 pillole al giorno, quando il limite massimo previsto sarebbe di 1 sola pillola al giorno) come sto facendo che posso sopperire a questo male, ne sono ben consapevole, vorrei anzi trovare il modo di abbandonarle piano piano e cercare un altro rimedio per sopperire a questa disperata astenia (che mi fa sentire come fossi completamente prosciugata di sangue, non so descrivergliela meglio, ma mi paralizza completamente), ed è solo uno dei molteplici sintomi della mia malattia, ma che mi impedisce ogni iniziativa...ed ecco che vorrei prendere una direzione più consona da inseguire, trovare un aiuto esterno che mi dia le munizioni per combattere una volta per tutte contro questo male ormai storico, ormai radicato, apparentemente impossibile da smuovere, passando anche per lo step di dare un taglio alle amfetamine.
È una situazione atroce, e sono disperatamente in cerca d'auto.
Ho illustrato un po' tutto il quadro molto ma molto sinteticamente...poichè la situazione è molto più grave e complessa di quanto sembri.
C'è qualche dottore nel Veneto che se la sente di prendermi in cura?
Personalmente credo che più che la depressione andrebbe preso in cura seriamente il disturbo borderline se veramente accertato. Esistono psicoterapie mirate come la DBT, terapia dialettico comportamentale, anche se francamente in Veneto non saprei consigliarle uno specialista a riguardo. Per quanto riguarda le amfetamine credo sia necessario un ricovero magari anche breve per riuscire ad effettuare lo scalaggio e la sospensione affrontando l'astinenza. I suoi disturbi molto complessi vengono comunque trattati in equipe multidisciplinari, non da singoli specialisti. Provi ad informarsi attraverso il suo centro di salute mentale di competenza su quali siano le possibilità nella sua regione. Cordiali saluti