Salve mi chiamo Davide ho 24 anni e credo di soffrire di schizofrenia. Vi racconto un po la mia stor

2 risposte
Salve mi chiamo Davide ho 24 anni e credo di soffrire di schizofrenia. Vi racconto un po la mia storia..a febbraio del 2018 ho iniziato a non dormire o meglio dormire ma male, risvegli continui durante la notte, mi sentivo rallentato nel linguaggio nel pensiero, a prendere iniziative, non provavo il minimo interesse o piacere nelle attività, sentivo i rumori più ampliati, riuscivo persino a sentire il ticchettio dell'orologio che non avevo mai sentito prima d'allora..così verso luglio 2018 mi rivolgo ad uno psichitatra che fa diagnosi di depressione e mi prescrive il brintellix che assumo fino a febbraio 2019. Fin qui tutto bene ,mentre a Giugno 2019 inizio a stare malissimo, avertivo un forte distacco dalla realtà, il linguaggio e il pensiero non seguivano una logica, non riuscivo a prendere sonno, stanchezza e problemi di memoria e di concentrazione sono ancora oggi presenti ..ho assunto olanzapina e abilify senza migliorare, per un periodo mi hanno prescritto anche entumin e aloperidolo con scarsi risultati.. In questo periodo mi sento molto depresso e la mia psichiatra è indisposta, non so che fare ,sono un anno e 6 mesi d'inferno! Credo di essere schizofrenico, non ho allucinazioni visive, forse uditive...per esempio sento dei rumori che altri non percepiscono, delle volte anche voci famigliari ma solo una in particolare, quella di mio padre . Sono molto insoddisfatto e non riesco nemmeno a leggere, è già molto se vi ho scritto questo testo ..grazie buona giornata
Buona sera, ha descritto un quadro molto complesso e doloroso, anche se mancano dei pezzi. Direi proprio per questo che è il caso di farsi seguire se la sua psichiatra ora non riesce di tentare con un altro specialista. Tenga presente che le cure vanno fatte per periodi lunghi e a dosaggi appropriati di qualsiasi disturbo si tratti! Per cui resista, non sospenda, provi tutti gli approcci e vedrà che arriverà ad un miglioramento. In bocca al lupo

Buongiorno, mi dispiace molto per quello che sta vivendo. Concordo con il collega per la valutazione specialistica e sul fatto di non perdere la fiducia poiché di strumenti farmacologi ne abbiamo tanti a disposizione, ma ogni persona risponde in maniera differente, bisogna trovare la terapia specifica per lei. Nel frattempo le consiglierei anche una psicoterapia cognitivo comportamentale e magari testistica psicologica.