Salve mi chiamo Daniela..e sono stata operata di rinoplastica con un setto deviato due mesi fa...ma

5 risposte
Salve mi chiamo Daniela..e sono stata operata di rinoplastica con un setto deviato due mesi fa...ma tutto oggi ho ancora problemi di respirazione..molto di più è accentuata alla narice sinistra dove avevo la deviazione..il problema e che mi sembra di avere come se fosse ostruita da qualcosa che nn fa passare aria...la notte respiro con la bocca e come infatty la mattina mi sveglio con la bocca e la gola secca..
...ce da dire che ancora gonfio...e sento un leggero dolore...ed è come se avessi sempre un raffreddore...il mio chirurgo mi dice che ci vuole tempo ..e la causa e il gonfiore che ho all interno..io nn so cosa può essere so solo che mi sembra tutto strano..e che ci sia stato qualche errore...io nn so cosa pensare..cosa posso fare..Grazie mille
Buon giorno Daniela, i tempi di recupero di una Rino setto plastica sono un po’ lunghi ci vuole anche due mesi dall’interVento perché l’edema è il quadro infiammatorio post intervento sparisca. Vada a fare un consulto da uno specialista in Otr Ospedaliero così avrà un parere preciso.
Cordiali saluti

Buongiorno, quello che riferisce può essere compatibile con un edema post operatorio che, per quanto riguarda un intervento di rinoplastica, può essere alquanto persistente. In questi casi possono essere indicate terapie antiedemigene sia locali che generali. Detto questo è però importante escludere altre cause funzionali e/o meccaniche di deficit inspiratorio. Le consiglio di rivolgersi ad un otorinolaringoiatra per una valutazione accurata e approfondita. Cordiali saluti.
Senza una valutazione è difficile dare pareri. Certamente i tempi di recupero sono lunghi, anche se in genere il beneficio sulla respirazione è riferito immediato dai pazienti. Una tac/ fibroacopia preoperatoria era stata eseguita? talvolta non trattare una concha bullosa può lasciare deficit respiratori. Anche deviazioni molto gravi del setto possono risultare in correzioni incomplete.
Buonasera. Il recupero da una rsp è lento e richiede dai tre ai sei mesi. Sicuramente il suo chirurgo le potrà dare le risposte migliori visitandola
Buongiorno. I tempi di recupero dopo una rinosettoplastica è lungo e può richiedere anche fino a sei mesi. Nonostante ciò il deficit respiratorio da Lei riferito sembra abbastanza importante, quindi Le consiglierei comunque una rivalutazione dal il suo chirurgo.