Salve, mentre ero in Inghilterra ho deciso di effettuare degli esami del sangue considerando che ave

1 risposte
Salve, mentre ero in Inghilterra ho deciso di effettuare degli esami del sangue considerando che avevo preso 30 kg in 1 anno per ottenere i risultati della tiroide. Gli esami (letti in sintesi per telefono) hanno denominato che avevo un ipotiroidismo asintomatico, non me stato consegnato nulla di cartaceo,ma i valori oscillavano con il tsh a 6.7 e ft3(forse ft4, non ricordo) era molto basso(tra 0 e 1). Ho anche notato che quando sono a dieta, anche mangiando 500 calorie in meno rispetto al fabbisogno giornaliero calcolato sui calcolatori online non mi fa perdere peso o massimo mezzo chilo in 1 mese..Lavoro come informatico, e lavoro molto da seduto, ma mi piace passeggiare facendo circa 5-10mila steps al giorno. Vorrei chiedervi dei consigli prima di tutto se dovessi prendere levothyroxin che inizialmente ho preso e successivamente deciso di fermarmi quando erano finiti i 2 pacchi da 30. In UK era difficile vedere un dottore soprattutto in tempi di covid, e gli appuntamenti di aggiornamento rimandati piu volte.. Vorrei chiedervi cosa mi consigliereste di fare e a chi rivolgermi per indagare al meglio la mia situazione e successivamente cercare di intraprendere il percorso piu idoneo per perdere peso(sono alto 170cm e peso attualmente 110kg). Vi ringrazio e apprezzo il tempo speso leggendo e eventualmente rispondendo alla mia domanda
buongiorno l'ipotiroidismo deve essere assolutamente corretto con ormonoterapia opportuna seguita da specialista che ottimizzi il tutto fino a riportarla ad un tsh e valori ormonali nella norma