Salve, ma i meningiomi non si possono curare?... Si devono asportare?.. Io ne ho 2 di 7 mm fronte e

Salve, ma i meningiomi non si possono curare?... Si devono asportare?.. Io ne ho 2 di 7 mm fronte e sagittale centrale... Mi fa male la testa da un po di tempo .. Che devo fare?

1 risposta


Buonasera, i meningiomi si tratrano chirurgicamente quando aumentano dimensionalmente causando edema, compressione e sintomi neurologici. Nel suo caso, seppur bisogna valutare attentamente la clinica e le immagini,le dimensioni non appaiono chirurgiche, ma meritevoli di controllo Rm encefalo con mezzo di contrasto a un anno e valuazione neurochirurgica. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.