Salve. Le creme a gel possono essere utili per infiammazione ai tendini e per una guarigione più rap

19 risposte
Salve. Le creme a gel possono essere utili per infiammazione ai tendini e per una guarigione più rapida, oppure non servono a nulla? Il ghiaccio o il calore aiuterebbe di più la guarigione per una tendinite al braccio? O ci vogliono gli ultrasuoni e il laser per far guarire prima i tendini?
Salve le tendiniti si curano con riposo ma non totale, ghiaccio, pomate antifiammatorie o cerotti antinfiam.
combinato con esercizi mirati di stretching e trattamenti osteopatici.
Le terapie quali tecar terapia, ultrasuoni son sicuramente utili ma vanno a curare il sintomo mentre l'osteopatia va alla radice del problema quindi le consiglio di andare da un professionista che utilizza tutte queste armi per poter velocizzare il recupero.
Premessa! Alcune terapie strumentali possono nelle prime sedute tirare fuori maggiormente le infiammazioni e poi alla lunga diminuirla.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.

Per le tendiniti, sono gli esercizi, fatti con costanza, che portano a risultati!
Cordialmente
Non danno risultati. Meglio andare alla causa del problema
.
Salve, i tendini sono molto difficoltosi come guarigione. Serve soltanto tempo più dei trattamenti utili a velocizzare la riparazione dei tessuti. Non sono processi sensibili a prodotti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Concordo con collega Arnaldi. Per le tendiniti sono molto importanti gli esercizi stretching + rinforzo (molto importanti questi ultimi) graduali.
Buongiorno.
Grazie per il contatto.
Le creme per le tendiniti ; servono a poco.
Consiglio riposo, applicazione del ghiaccio in fase acuta.
Consiglio di andare da un osteopata , per risolvere il problema della tendinite.
Grazie
Buonasera, ghiaccio, antinfiammatori ed esercizi risultano essere il percorso terapeutico migliore. Anche alcuni gel possono essere utili
Buongiorno, in fase acuta consiglio riposo e ghiaccio ad intervalli di 5 minuti tre/quattro volte al giorno. Contatti nel mentre un osteopata che la tratterà al fine di migliorare la sua condizione e le saprà consigliare esercizi di stretching .
Buongiorno, esercizi di allungamento e rinforzo fatti con costanza possono aiutarla ad accorciare i tempi di guarigione. Cordiali saluti
Salve, in fase acuta l'applicazione di ghiaccio può essere utile per ridurre il dolore ma è necessario poi effettuare degli esercizi di stretching e rinforzo della zona interessata e allo stesso tempo capire l'origine del problema. Le potrebbe essere utile quindi rivolgersi anche a un osteopata per iniziare insieme un percorso di trattamenti.
Resto a disposizione, cordiali saluti
Buongiorno, nella fase più acuta il ghiaccio e il riposo sono la soluzione migliore. Successivamente consiglio esercizi di stretching e una visita osteopatica per cercare di capire quale possa essere stata la causa del suo problema. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Salve, nella fase acuta il ghiaccio ha azione antidolorifica, ma non è risolutivo. I tendini hanno bisogno di riposo per guarire ed è necessario effettuare trattamenti utili che agiscono sulla causa del problema per evitare recidive. Le consiglio di effettuare dei trattamenti osteopatici al fine di valutare tutto l'arto superiore e non solo il braccio. Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti.
Salve!
Il trattamento della tendinite varia a seconda dei tendini interessati dall'infiammazione, dalla sintomatologia e dalle eventuali problematiche associate alla patologia.
Solitamente è consigliato il riposo nella fase acuta in quanto gli sforzi possono aggravare il dolore associato all'infiammazione, oltre a predisporre a complicanze. Per questo è importante prestare attenzione a non sovraccaricare l'articolazione e le strutture annesse.
E' consigliata anche l'applicazione d'impacchi di ghiaccio sulla zona colpita.
Il medico può inoltre consigliare l'assunzione di farmaci antinfiammatori e analgesici.
Al termine del periodo di immobilizzazione si procede con gli esercizi di riabilitazione, a cui si possono associare altri tipi di terapia, come l'osteopatia.
Salve, l'utilizzo di antiininfiammatori può mostrarsi utile per il trattamento del sintomo. Risulta, però, più efficace effettuare una valutazione per individuare le cause della tendinite con l'obiettivo di risolvere la sintomatologia e evitare possibili recidive. Oltre al trattamento, fondamentale sono gli esercizi che può consigliarle il professionista.
Buongiorno, purtroppo le tendiniti in generale e soprattutto quando si parla di arto superiore e di muscoli dal controllo fine come quelli della mano e del polso hanno tempi di guarigione molto lenti che possono arrivare anche ad alcuni mesi. Terapie che possono essere fisioterapia, osteopatia, laser, Tecar e pomate in generale aiutano nel velocizzare il recupero.
Buonasera,
Sicuramente ghiaccio, pomate e cerotti possono aiutare a diminuire la sintomatologia dolorosa ma non vanno a risolvere il problema alla radice, pertanto le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata.
Cordialmente
Buongiorno, come detto dai colleghi ghiaccio cerotti e gel possono sicuramente essere di beneficio ma devono essere accompagnati da un programma di esercizi di stretching e di rinforzo. Le consiglierei di prenotare una visita presso un osteopata che potrebbe aiutarla con la sua problematica. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie