Salve, lascio qui la mia testimonizanza. Tolto un ponte con estrazione di un dente e fortissime cont

6 risposte
Salve, lascio qui la mia testimonizanza. Tolto un ponte con estrazione di un dente e fortissime contratture e infiammazione con trigger point nel laterale del collo. Il dentista non ha saputo dirmi se il dolore era collegato. L'osteopata, dopo tre trattamenti, si chiede ancora come mai tutta questa tensione. Certo soffro lo stress. Per adesso opto per la soluzione stretching quotidiano. Facevo già yoga, ho 48 anni, ma poi ho smesso per via di questi dolori. Che ne pensate?
I DOLORI SONO INIZIATI DOPO L'ESTRAZIONE??

Le informazioni fornite sono frammentarie./incomplete. Tuttavia la rimozione di un ponte e l’estrazione di un dente, che non ci sono motivi per ritenere non indicata, provoca temporaneamente uno disequilibrio dell’ occlusione. Infatti sia che il ponte sia anteriore che posteriore vengono a mancare degli appoggi e/o guide. In situazioni già border queste situazioni sono male tollerate. In questi casi è indicato provvedere, se possible, a sostituire i denti mancanti anche solo con una protesi rimovibile per poi procedere alla riabilitazione definitiva.
Sicuramente estrazione e rimozione della protesi sono il momento scatenante di tutto , ma non è possibile valutare oltre sarebbe necessario visitarla.
Purtroppo senza visitarla non posso dire proprio niente.
Sicuramente la rimozione del ponte ha rotto un equilibrio scatenando un infiammazione alle catene cinematiche, strano che l'osteopata non abbia capito che il motivo delle tensioni sia questo. Probabilmente un bite temporaneo potrebbe aiutarla ma occorre sempre una valutazione con visita e magari un lavoro fatto in concerto con l'osteopata.
Buongiorno i suoi disturbi sono iniziati prima o dopo la rimozione del ponte? È indispensabile saperlo per poterle dare una risposta
Cordialmente Roberta Bonadonna