Salve, lascio qui la mia testimonizanza. Tolto un ponte con estrazione di un dente e fortissime cont

6 risposte
Salve, lascio qui la mia testimonizanza. Tolto un ponte con estrazione di un dente e fortissime contratture e infiammazione con trigger point nel laterale del collo. Il dentista non ha saputo dirmi se il dolore era collegato. L'osteopata, dopo tre trattamenti, si chiede ancora come mai tutta questa tensione. Certo soffro lo stress. Per adesso opto per la soluzione stretching quotidiano. Facevo già yoga, ho 48 anni, ma poi ho smesso per via di questi dolori. Che ne pensate?
I DOLORI SONO INIZIATI DOPO L'ESTRAZIONE??

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le informazioni fornite sono frammentarie./incomplete. Tuttavia la rimozione di un ponte e l’estrazione di un dente, che non ci sono motivi per ritenere non indicata, provoca temporaneamente uno disequilibrio dell’ occlusione. Infatti sia che il ponte sia anteriore che posteriore vengono a mancare degli appoggi e/o guide. In situazioni già border queste situazioni sono male tollerate. In questi casi è indicato provvedere, se possible, a sostituire i denti mancanti anche solo con una protesi rimovibile per poi procedere alla riabilitazione definitiva.
Sicuramente estrazione e rimozione della protesi sono il momento scatenante di tutto , ma non è possibile valutare oltre sarebbe necessario visitarla.
Purtroppo senza visitarla non posso dire proprio niente.
Sicuramente la rimozione del ponte ha rotto un equilibrio scatenando un infiammazione alle catene cinematiche, strano che l'osteopata non abbia capito che il motivo delle tensioni sia questo. Probabilmente un bite temporaneo potrebbe aiutarla ma occorre sempre una valutazione con visita e magari un lavoro fatto in concerto con l'osteopata.
Buongiorno i suoi disturbi sono iniziati prima o dopo la rimozione del ponte? È indispensabile saperlo per poterle dare una risposta
Cordialmente Roberta Bonadonna

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.