Salve. La mia partner quasi quarantenne. da un paio di anni non riesce più a provare piacere, ne tan

4 risposte
Salve. La mia partner quasi quarantenne. da un paio di anni non riesce più a provare piacere, ne tantomeno ad arrivare all orgasmo.
Premesso che è sempre stata una persona particolarmente inibita, non è mai stata spinta nel testare nuove cose, ma adesso lo è ancora meno.
Si blocca anche se ad esempio deve parlare durante il rapporto al fine di eccitarmi (ne guadagnerebbe pure lei, a volte basterebbe anche una parola), anche fantasticando giocando un poco verbalmente e solo fine al rapporto stesso, io invece lo adoro, se glielo chiedo si irrigidisce come se le stessi estorcendo chissà cosa. Questa è una di quelle cose che secondo me potrebbe sforzarsi un poco anche perché non le costerebbe nulla. Persino quando raggiungeva l'orgasmo inizialmente lo faceva in silenzio, nel tempo ha iniziato a lasciarsi andare un poco ma senza esagerare. Anche questa è una di quelle cose che mi eccitano e allungherebbero qualità e tempo del rapporto. Di tutte le posizioni riesce a provare l'orgasmo solo sopra di me. Delle altre posizioni, semmai le piace pure ma non riesce a raggiungerlo. Per non parlare del rapporto anale, quando era più giovane lo abbiamo provato alcune volte, inizialmente riusciva anche a godere, poi una volta ha provato dolore e da allora non me l'ha più permesso, da una parte la capisco e non insisto ma dall'altra ricordo appunto che le piaceva le prime volte. È stato un continuo chiudersi. Fatto sta che da un paio di anni riesco solo io a raggiungere l'orgasmo.. e la cosa inizia a preoccuparmi, anche perché sta soffrendo di secchezza vaginale che non so se deriva dallo stress o variazioni umorali di questi ultimi tempi un po' duri psicologicamente oppure a qualcosa di fisico dato dall'età. Proviamo anche lubrificanti ma niente, ho provato a farle più preliminari (che mi ha sempre rimproverato), sembra piacerle molto ma poi comunque alla fine non raggiunge l'orgasmo. Dal canto mio invece l'unica cosa che non riesco è il connilingus, non mi è mai piaciuto.
Come si può fare? Come posso muovermi per iniziare a farla sbloccare un attimino? Cosa posso fare per aiutarla ad essere più inibita e provare a viaggiare con la mente lasciandosi trasportare dal piacere?
Grazie a chi vorrà aiutarci
Buongiorno è sicuramente una situazione complessa e da affrontare su più piani vi consiglio un percorso con uno psicoterapeuta con competenze sessuologiche per esplorare i vissuti individuali e di coppia . Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Vi consiglio una terapia sessuologica...
Buongiorno, da Sessuologa vi consiglio un percorso di coppia. Per qualsiasi domanda io rimango a disposizione e posso rispondere privatamente !
Gentile utente, le consiglio di affidarsi ad un professionista in grado di valutare la situazione clinica attuale della coppia, per poi procedere in modo integrato con una terapia sessuale e una psicoterapia.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.