Salve, la mia mamma ha fatto la MOC il referto dice : scansione vertebrale : scoliosi, alterazione d

2 risposte
Salve, la mia mamma ha fatto la MOC il referto dice : scansione vertebrale : scoliosi, alterazione di tipo artrosico, sospette deformazioni vertebrali, possibile sovrastima della densità' ossea misurata vorrei avere chiarimenti su ciò' che e stato visto da questo esame Grazie
Salve. Se si tratta di una MOC ( densitometria ossea ) i risultati che più interessano sono quelli relativi al T score, lombare e femorale. In base a questi 2 valori si può avere una stima della mineralizzazione ossea della mamma. Le deformazioni vertebrali artrosiche o osteoporotiche vanno invece valutate con una semplice RX rachide in toto in 2 P in ortostatismo.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Cordiali saluti

Buon giorno, significa che il risultato dei valorI della Moc POTREBBERO ESSERE SOVRASTIMATI A CAUSA DELLA IMPORTANTE PATOLOGIA ARTROSICA.Rimango a disposizione per visita specialistica a riguardo.
Cordialmente saluto.
Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €