Salve, la mia domanda riguarda una protesi mobile di mia madre. Non avendo più tantissimi denti su c

5 risposte
Salve, la mia domanda riguarda una protesi mobile di mia madre. Non avendo più tantissimi denti su cui appoggiare i ganci, il dottore ha devitalizzato un canino e ha creato un appoggio "a bottone".
Quello che mi preoccupa è che prima se n'è venuto tutto l'ago che era inserito all'interno del canino,
successivamente cementato meglio questo ago nel canino, è invece caduto uno dei 2 bottoni. Tutto questo nell'arco di un solo mese. È normale?
Ora la soluzione proposta è estrarre il canino perché" f o r s è la radice non tiene"
Premetto che precedentemente è stata fatta una radiografia e le radici erano state definite tutte sane. Non sarebbe meglio riparare la protesi a bottone? Mi aiutate? Grazie
Le sollecitazioni che questi piccoli attacchi ricevono sono intense , all'inizio questi problemi sono fisiologici e dovuti all'assestarsi di protesi e masticazione.

Per rispondere correttamente devo visitarla, non c'è altro modo.
Sicuramente " l'ago" è il perno moncone che sostiene la capsula..sembra strano che dopo aver effettuato la radiografia sia lo stesso crollato tutto il lavoro..per risponderle correttamente però indispensabile visita e lastra 3d.
Per qualsiasi domanda siamo a sua disposizione.
Buongiorno, come accennato i carichi che si sottopongono a questi perni sono importanti, ma normalmente devono tenere, soprattutto se radiograficamente e clinicamente la radice non presentava problemi. Sarebbe opportuno far vedere la mamma prima di farLe togliere il dente, in modo da capire se la radice è comunque utilizzabile. Può essere sufficiente eseguire una semplice radiografia endorale, senza sottoporre inutilmente la Signora alle radiazioni di una 3D. Saluti.
Salve, questa che le è stata proposta è una vecchia metodologia di procedere ma comunque valida. Secondo me conviene, per ora, far rimettere il bottone, visto che la radice regge