Salve, l'uso quotidiano che si fa di alcol etilico denaturato per disinfettare superfici o cumunque
1
risposte
Salve, l'uso quotidiano che si fa di alcol etilico denaturato per disinfettare superfici o cumunque gli interni in casa che danni può causare a lungo andare? Spesso la sera, al rientro in casa, disinfetto (usando un erogatore spray) oggetti come scarpe, borsa, chiavi, cellulare (o altri oggetti che porto da fuori) e quindi, essendo sera, non ho il tempo di lasciar arieggiare le stanze. Oppure mi ritrovo a disinfettare maniglie, interruttori, rubinetti utilizzando panni diversi (per ciascuno di essi) e, così facendo, spreco una grande quantità di prodotto (proprio perchè uso panni diversi e quindi verso più prodotto). Da Maggio ormai mi sono ritrovata ad utilizzarne veramente tanto e ho paura delle conseguenze.
No, non ci sono conseguenze respiratorie all'uso intensivo di alcol ( non credo che lo inali direttamente)- ma mi sembra cmq eccessivo usarlo su chiavi borse e scarpe- il virus entra tramite le nostre mucose, basta , questo si ,avere sempre le mani bene igienizzate
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.