Salve, l’anno scorso, luglio 2023, ho avuto un forte dolore dietro all’orecchio sinistro con gonfior

2 risposte
Salve, l’anno scorso, luglio 2023, ho avuto un forte dolore dietro all’orecchio sinistro con gonfiore e arrossamento, non riuscendo nemmeno ad aprire la bocca. Il dolore era allucinante e dopo 4 giorni di antibiotico e Deltacortene sono andata in ospedale non avendo avuto alcun risultato e il dottore mi prescrisse un ciclo di siringhe e bentelan e solo così sono stata meglio. Da lì ho fatto alcune risonanze dove inizialmente si pensava ad una cisti sovrainfetta alla parotide e poi un adenoma pleomorfo ma con il passare del tempo hanno escluso queste ipotesi e ad oggi dall’ ecografia risulta un area disomogenea alla parotide . Il problema che insorge adesso è che molto spesso ho delle fitte dietro all’orecchio e dove ho avuto inizialmente il gonfiore. E spesso mi si formano delle palline dure dietro l orecchio e mi hanno detto che possono essere cisti ossee .
Vorrei sapere se ad oggi è normale che io abbia ancora delle fitte e questo gonfiore dietro alle orecchie che va e viene e se è normale che ci sia ancora quest’area disomogenea e cos possa essere.
Dr. Francesco Antonio Specchiarelli
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Anagni
Per poterle dire qualcosa bisognerebbe visionare le risonanze e l'ecografia. Cordialmente, Dott. Specchiarelli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Roberto De Luca
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo estetico, Medico estetico
Napoli
va valutata clinicamente con una visita

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.