Salve l'anno scorso facendomi un ECG avevo dolori alla gola al petto e è dietro le spalle il mio cur

Salve l'anno scorso facendomi un ECG avevo dolori alla gola al petto e è dietro le spalle il mio curante diceva che poteva essere un reflusso gastroesofageo fatti accertamenti cardiaci ECG st sottoslivamento poi fatto ecocardiogramma normale prova da sforzo a riposo normale a sforzo st il cardiologo mi fece fare la scintigrafia cardiaca tutto normale vorrei sapere se c'è bisogno di preoccuparsi sono ipertesto congescor mg5 pritorplus plavix75

1 risposta


Potrebbe trattarsi di alterazioni che possono essere presenti nell’ipertensione. Se la scintigrafia è completamente negativa la prognosi è buona ma sono necessari periodici controlli cardiologici ed al persistere dei sintomi anche un adattamento della terapia. Il suo cardiologo di fiducia saprà consigliargli eventuali altri accertamenti. Saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.