Salve, io soffro di una forma di allergia agli acari diagnosticata solo nel luglio del 2018. Ovviame

1 risposte
Salve, io soffro di una forma di allergia agli acari diagnosticata solo nel luglio del 2018. Ovviamente sono stato visitato da una specialista che mi diede un antistaminico(pafinur) da prendere per sei mesi.
Poi sono passato al fristamin 10 mg che mi è stato consigliato da un otorino nell'ottobre del 2019 poichè soffro anche di rinite allergica.
Attualmente mi sto gestendo per mio conto prendendo quotidianamente lo stesso antistaminico da circa un anno e mezzo. Vorrei sapere se questa procedura farmacologica sia corretta e sia la più opportuna per il tipo di allergia in questione e se no quale è la migliore gestione di tale allergia considerando che non è del tipo stagionale ma riguarda tutto l'anno. E quindi avere una sorta di piano annuale se così si può dire, per gestirla al meglio.
Grazie per eventuali risposte
Dr. Giuseppe Pingitore
Allergologo, Pediatra
Torvaianica
Oltre al piano annuale per l'uso di antistaminici, c'è la possibilità di usare gli spray nasali e, se indicato, anche il vaccino desensibilizzante per l'allergia all'acaro
Prenota subito una visita online: Visita allergologica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.