Salve io soffro di mal di testa che durano dai 3 ai 6/8 giorni. É debilitante. Ho fatto RM per verif

12 risposte
Salve io soffro di mal di testa che durano dai 3 ai 6/8 giorni. É debilitante. Ho fatto RM per verificare sinusite, ma non risulta. Ho provato delle sedute di osteopatia e sembrano essere andate bene ma dopo due mesi di sospensione tutto è tornato come prima. Cosa posso fare? Neurologo? Fisiatra? Altri specialisti?
La cefalea che lei accusa e’ Sicuramente di pertinenza del neurologo per L inquadramento diagnostico

La cefalea é multifattoriale e debilitante. Bisogna discuterne insieme e valutare una profilassi.
Distinti saluti dott.ssa Desireè De Salvo
Gentile Paziente,
io prenderei in considerazione l'occlusione,Quindi mi farei visitare da un odontoiatra che si occupi di ortodonzia .Se avesse una malocclusione all'inizione sarebbe opportuno inserire un bite x smemorizzare l'articolazione e dopo una decina di giorni i sintomi dovrebbero migliorare.
Buongiorno
Dalla descrizione da Lei fatta...non si evince se si tratta di cefalea o di emicrania miotensiva...una buona diagnosi aiuterebbe a comprendernee cause....
Se ha avuto miglioramenti con trattamenti osteopatici....probabilmente si tratta della seconda ipotesi....concordo con la collega dentista di controllare anche il sistema occlusale e stomatognatico
Buongiorno,come legge dalle precedenti risposte dei miei colleghi,la cefalea può avere una origine multi fattoriale e deve essere ben definita dal punto di vista diagnostico. L’agopuntura può essere,una volta inquadrato il problema,un valido aiuto alla risoluzione del problema .
La cefalea può avere varie origini. Spesso le cause sono psicologiche e quindi va ben inquadrato il problema e , una volta escluse cause organiche certe, un intervento psicoterapeutico ( magari con aggiunto qualche farmaco per alleviare il dolore ) può essere utile
Buongiorno,
Io procederei classicamente con una visita neurologica per inquadramento generale.
In seguito sicuramente se dovessero emergere aspetti rilevanti come fattori di stress nell’ambito del suo contesto personale potrebbe essere sicuramente utile una valutazione psicologica e perchè no, se fosse il caso, anche da parte di psichiatra.
A disposizione per ulteriori info.
Dott.Reffoli Luca
Ricevo a Milano,Alessandria,Pavia,Legnano.
salve, nella sua descrizione non si evidenzia la sede della cefalea, giacchè per es la cefalea che dipende da certe condizioni anatomiche del naso ha caratteristiche ben precise. se vuole descrivere sede e modalità di insorgenza forse varrebbe la pena anche eseguire visita specialistica
Se ha avuto miglioramenti con trattamenti osteopatici si tratta probabilmente di emicrania miotensiva. Considera che spesso è multifattoriale e di conseguenza valutata da più unti di vista.
soffro di mal di testa che durano dai 3 ai 6/8 giorni. Ho provato delle sedute di osteopatia e sembrano essere andate bene ma dopo due mesi di sospensione tutto è tornato come prima. ......

il mal di testa che riferisce potrebbe essere legato anche a variazioni ormonali....consulti un ginecologo per verificare questa ipotesi...e consideri che la cefalea è malattia complessa e spesso multifattoriale
Se l'osteopatia le ha dato benefici...non pretenda miracoli ...ma ripeta i cicli di trattamento...
verifiche se da modifiche degli stili di vita può trarre beneficio, consideri l'ipotesi di un percorso di psicoterapia ..buon lavoro
Buongiorno, in accordo con altri colleghi anche io le consiglierei di controllare l'occlusione.
Un caro saluto
Buona sera, la cefalea può avere genesi multifattoriale. Da fisiatra mi sento di dirle che se ha trovato giovamento da trattamenti osteopatici probabilmente vi è anche una componente miotensiva. Consiglio comunque una valutazione specialistica neurologica e di proseguire con trattamenti osteopatici ed eventuale Massoterapia. Rimango a disposizione per la valutazione clinica del caso.
Cordialmenbte saluto.
Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €