salve io soffro di dolori al collo da mesi iniziati in un periodo di forte stress e mai scomparsi da

2 risposte
salve io soffro di dolori al collo da mesi iniziati in un periodo di forte stress e mai scomparsi da allora, con attacchi d’asia e panico da essere invalidanti. Dopo aver fatto una radiografia risultata sparita la curva fisiologica del collo a causa di contratture dei muscoli prolungate per ansia e stress. Ho iniziato della fioterapia ma sono comunque sempre in ansia e tesa tutti i giorni con giramenti di testa e nausea. Non so se sia il caso di rivolgersi a uno psichiatra o psicoterapeuta per intraprendere una terapia per la gestione dell’ansia perché cosi non è più gestibile e non so come andare avanti. Grazie per le eventuali risposte.
Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Probabilmente, vista l'invalidità causata dai sintomi che descrive e la loro entità, nonchè l'impatto che sembra emergere sulla sua qualità di vita dal suo racconto, un consulto con uno psichiatra potrebbe essere più indicato in questo momento.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Sara Ricciardulli
Psichiatra, Psicoterapeuta
San Giuliano Terme
Buonasera, la terapia farmacologica potrebbe darle beneficio sia sul panico sia sulla rigidità muscolare. E' necessaria una valutazione psichiatrica per la gestione della sintomatologia ansiosa a cui eventualmente associare un percorso di psicoterapia. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.