Salve io o un edema spungiosa cuneiforme midollare al piede e sto facendo la camera iperbarica e mag

4 risposte
Salve io o un edema spungiosa cuneiforme midollare al piede e sto facendo la camera iperbarica e magneto terapia,volevo sapere se ci sono altre alternative oltre la camera iperbarica?grazie
Salve. Certamente ci sono varie soluzioni alternative o da associare. Occorre ovviamente visitarla, capire la causa del problema ed analizzare i suoi esami strumentali

Buongiorno direi che sta già eseguendo una buona parte dei trattamenti più adeguati. Ci sono ovviamente altri trattamenti che si possono prendere in considerazione ma occorre conoscete la.sua storia clinica e avere un quadro RM da valutare.
Saluti
Salve, per mia esperienza nell edema spongioso osseo sono efficaci i campi magnetici se eseguiti col programma idoneo per almeno 6 ore al die per un periodo piu o meno lungo a seconda del quadro clinico e RMN, associati a integrazione orale di vit D e nella maggior parte dei casi anche a terapia con bifosfonati intramuscolare. L indicazione e lo schema terapeutico dipende dal quadro clinico e RMN, in generale se l edema osseo è importante occorrono almeno 60 gg di terapia nonchè monitoraggio clinico dal suo ortopedico. Le auguro una buona guarigione, cordiali saluti.
Buongiorno, in genere tratto l'edema osseo con protocolli di diversa durata (6-12 settimane in base al quadro clinico) che prevedono associazione della magnetoterapia applicata durante le ore notturne (a domicilio) con bifosfonati per via intramuscolare.
Rivalutazione RM al termine o in itinere durante la terapia in base all'andamento del dolore.
Terapia lunga ma efficace, alla fine del percorso si guarisce :-)