Salve, io ho sempre rapporti protetti con il mio ragazzo e lui eiacula nel preservativo ma quando è

4 risposte
Salve, io ho sempre rapporti protetti con il mio ragazzo e lui eiacula nel preservativo ma quando è fuori già dalla vagina. Adesso ho un ritardo di sei giorni, è possibile che io sia incinta?
Gentile utente , dalla sua narrazione non dovrebbero esserci rischi di gravidanze; consiglio sempre di controllare lo strumento di barriera prima dei rapporti verificando se sia integro o meno.
Se rimangono dubbi in merito suggerisco di fare un test così da ovviare alla sua preoccupazione.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, un ritardo nel ciclo può essere normale, magari dovuto a stress o al cambio di clima. Il ciclo può essere influenzato da tanti fattori. Da come descrive i rapporti, sembra improbabile che lei sia incinta, a meno che sia venuta in contatto con il liquido prespermatico o con dello sperma magari fuoriuscito dal preservativo. Consiglio sempre di conservare in un luogo asciutto e al riparo dalla luce i preservativi, di controllarne la scadenza, l'integrità e la corretta aderenza. In ogni caso, se è preoccupata, può fare un test di gravidanza ed eventualmente un esame del sangue (che è molto più preciso del test di gravidanza). Se il ritardo persistesse, o avvenisse più mesi di seguito, le consiglio anche una visita ginecologica di controllo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Selene Scaramuzza - Psicologa Clinica e Sessuologa Clinica
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico online - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Da come descrive il suo rapporto può stare tranquilla perchè se il preservativo era integro ed in più ha eiaculato fuori dalla vagina e protetto non dovrebbe proprio succedere nulla! A volte ci sono ritardi nel ciclo per motivi più disparati. Ad ogni modo se il ritardo persiste si faccia lo stesso un test di gravidanza e poi consulti un ginecologo, A disposizione. Dr. Lina Isardi
Buongiorno, da come descrive i rapporti non dovrebbe esserci il rischio di gravidanze, quindi stia tranquilla. Per maggiore tranquillità le prossime volte controllate se il preservativo è integro! Buona giornata!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.