Salve io ho rene e fegato policistico ma il fegato con molte cisti di dimensioni di 6/8 cm con addom
2
risposte
Salve io ho rene e fegato policistico ma il fegato con molte cisti di dimensioni di 6/8 cm con addome gonfio come se fosse incinta di 6 mesi.. sono dolorose e non asintomatiche se mangio qualcosa in più nn digerisco perché fegato comprime altri organi.. mi é stato detto che non ce nulla fare ma io penso che a 41 anni nn posso vivere così con dolori continui e pancia gonfia che fa malissimo..
Gentile utente, l'unica terapia sarebbe il trapianto di fegato, ma non vi è indicazione da quello che scrive.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Capisco la sua sofferenza perchè ho visitato molti pazienti come lei in passato. Purtroppo l'unica cura è il trapianto di fegato (a volte associato a quello di reni in caso di insufficienza renale). Si tratta di un intervento chirurgico molto delicato. Andrebbe prenotata una visita con un chirurgo che si occupa di trapianti di fegato o un epatologo che lavora in un centro trapianti e valutare in base agli accertamenti che ha già eseguito e quelli che magari le prescriveranno, se vi è indicazione a trapianto nel suo caso.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ho un valore di GammaGT di 88 con colesterolo 208 e trigliceridi 111. Come posso migliorare questo dato? Grazie
- Buonasera ho la ggt a 200 altri valori epatici tutti nella norma ecografia tutto bene colesterolo tutto bene glicemia a 105 virus epatite a.b.c.negativi che può essere? grazie
- Sono una signora di 70 ho spesso addome gonfio ..mi è stato diagnosticata una colangite primitiva Assumo deursil.
- Salve ho ggt 132,il valore massimo è 38,ho avuto morbo di basedow e danni al fegato per uso tapazole, ora i valori tiroide sono normali e prendo 125 eutirox, cosa devo fare Grazie
- Salve.. Mia madre ha fatto le analisi da pochi giorni.. Ha 77 anni e GAMMA GT A 96...VORREI CAPIRE SE POTREBBE ESSERE PERICOLOSO.. GRAZIE.
- Salve ho 58 anni, sono una donna. Ho la gamma gt a 220 sono preoccupata. Cosa potrei fare?
- Buongiorno, ho 44 anni, donna, non fumatrice, bevitrice occasionale (qualche bicchiere di vino, no superalcolici). Dalle ultime analisi del sangue i valori di Gamma gt risultano un po' alterati (59). Gli altri valori (Bilirubina, Alanina transferasi ed anche colesterolo e trigliceridi) sono nella norma.…
- HO 70 ANNI E SONO DONNA. HO FATTO ESAME PER IL FEGATO E MI HANNO TROVATO YGT 303. COSA DEVO FARE? GRAZIE
- analisi fatte ieri GGT 126 : ho avuto infarto settale nel 1991 e giornalmente prendo Torvast, Tildiem, cardirene bustina. Non bevo alcolici. cosa fare per farli diminuire? dimenticavo ho glucosio 129
- Buon giorno, mia mamma a seguito edema polmonare acuto (infarto di tipo 2) prende i farmaci scritti per terapia dal cardiologo dell'ospedale ossia lopresor, cardura, Cholecomb, jardiance, Diuresix e Giant. Cerotto Venitrin da mettere mattina e togliere prima di andare a dormire. Mia madre soffre di pressione…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 39 domande su Colestasi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.