Salve io ho il detto nasale deviato , e possibile fare lintervento del setto nasale e la parte estet

2 risposte
Salve io ho il detto nasale deviato , e possibile fare lintervento del setto nasale e la parte estetica senza pagare nulla
Buonasera,
In caso di deviazione settale, documentata in corso di visita otorinolaringoiatrica con eventuale fibroscopia ed integrazione con Tac del massiccio facciale, con associate difficoltà respiratoria, per comprovare le quali può essere necessaria una rinomanometria, si può avere diritto ad una settoplastica funzionale, che può essere eseguita dal chirurgo plastico o dall’otorino. Talora, in caso di importanti deformità (deviazione della piramide nasale con naso torto, collasso della punta e delle valvole nasali) è necessario intervenire anche sul naso esterno (rinosettoplastica funzionale). Questo per dire che l’intervento funzionale potrebbe, in casi selezionati, avere dei benefici anche sull’aspetto estetico del naso; tuttavia, se l’aspetto estetico la preoccupa particolarmente e desidera che alcuni difetti in particolare siano sistemati, dovrà eseguire l’intervento in regime privato.

Salve, può risolvere solo la parte funzionale con il SSN.
A presto