Salve io ho 17 anni e stavo per fare sesso con una ragazza ma il mio pene non voleva alzarsi, ho pro

4 risposte
Salve io ho 17 anni e stavo per fare sesso con una ragazza ma il mio pene non voleva alzarsi, ho provato a segarmi ma non ne voleva sapere.
Potete dirmi il motivo.
P.S sono vergine.
Dott. Alberto Galia
Psicologo, Sessuologo
Milano
Gentile utente, purtroppo non ci è possibile fornirle una risposta certa in assenza di ulteriori indizi. Ad ogni modo, capita spesso che in casi di inesperienza sessuale si verifichi involontariamente l'eiaculazione prima di cominciare il rapporto vaginale. Provi a verificare ed eventualmente riproponga il quesito approfondendo la questione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Daniele Vitale
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Caro utente, in assenza di ulteriori e precise informazioni circa il tuo rapporto con la sessualità è difficile darti delle coordinate. Sicuramente l'inesperienza unite all'ansia da prestazione e alle preoccupazioni di avere qualcosa che non va, non ti hanno aiutato. Questa perdita di erezione, ad esempio, durante la masturbazione è la prima volta che accade? Sei un ragazzo tendenzialmente ansioso? Cerca di valutare in altre occasioni cosa succede e, in caso il problema persista, potrai sicuramente fornire informazioni più dettagliate oppure contattare direttamente uno di noi per parlarne di persona.
Dott. Fabrizio Luigi Ricardi
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Gentile utente, verginità ed una prima esperienza sessuale possono crearle l'ansia di cui parla. Un approccio più tranquillo nell'incontro con la sua ragazza può aiutarla a rendersi conto quali sono le sue potenzialità nel rapporto sessuale. L'incontro eventuale con un sessuologo la potrebbe aiutare a fugare tutti i suoi dubbi.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile giovane,

Comprendo profondamente la difficoltà che sta vivendo. L'eiaculazione precoce è una condizione che può causare notevole disagio e impattare sulla serenità emotiva e sulla relazione di coppia. È importante sapere che non è una situazione rara e che può essere trattata con successo.

A 20 anni, il corpo è ancora in fase di apprendimento riguardo le sue risposte sessuali. Tuttavia, ci sono diverse soluzioni e approcci che possono aiutarla a migliorare il controllo sull'eiaculazione. Un percorso con un sessuologo può aiutarla a esplorare il suo rapporto con il sesso, ridurre l'ansia da prestazione e favorire un maggiore rilassamento. L'ansia, infatti, è spesso uno degli elementi che aggrava questa condizione.
La sua esperienza potrebbe essere influenzata anche da fattori emotivi o da una percezione di sé legata all'autostima. La psicoterapia può aiutarla ad affrontare eventuali blocchi o insicurezze che potrebbero essere alla base di questo disagio. In alcuni casi, possono essere utili farmaci che agiscono sul controllo dell'eiaculazione. Sarà necessario parlarne con un medico specialista che valuterà la situazione.

Mi permetto di suggerirle di non vivere questo momento come una "condanna", ma piuttosto come un'opportunità di crescita e miglioramento. Con il giusto supporto, è possibile ritrovare una sessualità più appagante e soddisfacente.

Resto a sua disposizione per ogni chiarimento e per un percorso di consulenza, qualora lo desideri.

Cordiali saluti
Dott. Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.