Salve, io e la mia ragazza da ormai tanto tempo (io di 20 anni e lei 18) non riusciamo a trovare sod

4 risposte
Salve, io e la mia ragazza da ormai tanto tempo (io di 20 anni e lei 18) non riusciamo a trovare soddisfazione nel nostro rapporto sessuale che raccontato da lei dice di non sentire nessun piacere nei preliminari(anche stimolando la parte del clitoride) e nel rapporto ovviamente protetto. Nella penetrazione lei si accorge che entra ma non trova soddisfazione. Lei ha paura di non sentire più nulla anche andando avanti. Cosa dovrei fare? C'è qualcosa che non so che può essermi utile?
Ringrazio chiunque per la risposta data mi aiutereste molto
Sarebbe il caso di analizzare la situazione e capire qual è la causa di tale problematica.Vi consiglio di rivolgervi ad uno specialista

Buona sera, per prima cosa sarebbe opportuno capire se in eventuali precedenti rapporti vi era stata una risposta diversa. Se invece siete al primo rapporto, vi consiglierei una visita medica di tipo andrologico (lui) e ginecologica (lei) per esser tranquilli circa il comparto fisico; messa da parte questa eventualità, si potrebbe ipotizzare una dinamica più relazionale e quindi vi potete rivolgere ad uno psicologo/sessuologo per approfondire meglio la tematica. Nella speranza di aver fatto cosa gradita, saluto cordialmente.
Buongiorno, il piacere può essere un territorio misterioso! Sicuramente può aiutare avere una buona consapevolezza della fisiologia e della risposta degli organi genitali e del corpo in generale, altrettanto è dedicarsi ai momenti della sessualità con tranquillità (l'ansia da prestazione e l'automonitoraggio di ciò che si prova non aiutano mai!) e desiderio di lasciarsi andare.
Escluse eventuali questioni fisiche (è bene rivolgersi a una/un ginecologa/o per controllo), vi invito - se continuate a sperimentare difficoltà, a rivolgervi a un/a sessuologo/a.
Gentilissimo, sarebbe appropriata una visita ginecologica che scansi ogni altra ipotesi, e nel caso , poi un incontro di orientamento sul significato dell’ avere una vita sessuale, data anche la vostra giovane età . Detto ciò se la questione persiste, una consulenza psicologica individuare o di coppia, male non farebbe,
Auguri
TV