Salve...io e il mio ragazzo non riusciamo piu ad avere rapporti..o meglio, proviamo anche ad averli.

3 risposte
Salve...io e il mio ragazzo non riusciamo piu ad avere rapporti..o meglio, proviamo anche ad averli..ma nulla lui non riesce mai a venire, potremmo stare per ore ma niente...non riesce...per me sta diventando troppo doloroso, perche ovviamente non ci proviamo nemmeno piu....l’unica cosa fhe posso dire al riguardo è che ha un importante ernia al disco lombare...e prende dei psicofarmaci per gestire ansia e tachicardia.....lui dice che deriva tutto da o una o l’altra di queste cose...come una specie di effetto collaterale....poi si e messa che entrambi abbiamo sviluppato un ansia pre-rapporto.....quindi il tutto è più difficile....voi cosa dite? Quale possano essere le cause? Io ormai sono distrutta..abbiamo gia avuto qualche problema ma no di questo tipo...
Salve,
Sicuramente è necessario capire quanto la condizione fisica possa influire su tale aspetto attraverso un consulto presso un medico specialista, inoltre anche la parte psicologica ha il suo peso. Lo stato ansioso e i farmaci possono influire sulla risposta sessuale.
Vi consiglio di approfondire tramite colloquio psicosessuologico di coppia. Potete prenotare un appuntamento nel mio studio o tramite consulenza online.

Buongiorno, per poter rispondere in qualche modo ai suoi quesiti è importante sapere la vostra età e da quanto tempo dura la vostra relazione, se in passato i rapporti erano normali oppure no, quali psicofarmaci usa suo marito. Tutti questi elementi sono fondamentali per capire se il disturbo di cui soffre il suo compagno, cioè l'eiaculazione ritardata, sia di origine organica o psicologica, e nel secondo caso se sia o no legata a problemi relazionali all'interno della coppia. Consiglierei una visita da un urologo e da un sessuologo, per decidere quali terapie intraprendere.
Sarebbe utile capire quali farmaci stia assumendo il suo partner: molte molecole possono determinare una alterazione della risposta sessuale fisiologica, tra cui l'eiaculazione ritardata o il mancato raggiungimento dell'orgasmo. In più, il persistere della situazione descritta, può alimentare un circolo vizioso, in cui anche la componente psicologica può inficiare la qualità dei rapporti sessuali.
Suggerisco una consultazione psicosessuologica di coppia.