Salve...io e il mio ragazzo non riusciamo piu ad avere rapporti..o meglio, proviamo anche ad averli.

3 risposte
Salve...io e il mio ragazzo non riusciamo piu ad avere rapporti..o meglio, proviamo anche ad averli..ma nulla lui non riesce mai a venire, potremmo stare per ore ma niente...non riesce...per me sta diventando troppo doloroso, perche ovviamente non ci proviamo nemmeno piu....l’unica cosa fhe posso dire al riguardo è che ha un importante ernia al disco lombare...e prende dei psicofarmaci per gestire ansia e tachicardia.....lui dice che deriva tutto da o una o l’altra di queste cose...come una specie di effetto collaterale....poi si e messa che entrambi abbiamo sviluppato un ansia pre-rapporto.....quindi il tutto è più difficile....voi cosa dite? Quale possano essere le cause? Io ormai sono distrutta..abbiamo gia avuto qualche problema ma no di questo tipo...
Salve,
Sicuramente è necessario capire quanto la condizione fisica possa influire su tale aspetto attraverso un consulto presso un medico specialista, inoltre anche la parte psicologica ha il suo peso. Lo stato ansioso e i farmaci possono influire sulla risposta sessuale.
Vi consiglio di approfondire tramite colloquio psicosessuologico di coppia. Potete prenotare un appuntamento nel mio studio o tramite consulenza online.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per poter rispondere in qualche modo ai suoi quesiti è importante sapere la vostra età e da quanto tempo dura la vostra relazione, se in passato i rapporti erano normali oppure no, quali psicofarmaci usa suo marito. Tutti questi elementi sono fondamentali per capire se il disturbo di cui soffre il suo compagno, cioè l'eiaculazione ritardata, sia di origine organica o psicologica, e nel secondo caso se sia o no legata a problemi relazionali all'interno della coppia. Consiglierei una visita da un urologo e da un sessuologo, per decidere quali terapie intraprendere.
Sarebbe utile capire quali farmaci stia assumendo il suo partner: molte molecole possono determinare una alterazione della risposta sessuale fisiologica, tra cui l'eiaculazione ritardata o il mancato raggiungimento dell'orgasmo. In più, il persistere della situazione descritta, può alimentare un circolo vizioso, in cui anche la componente psicologica può inficiare la qualità dei rapporti sessuali.
Suggerisco una consultazione psicosessuologica di coppia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.