salve, io e il mio ragazzo ci siamo strusciati circa una settimana fa da vestiti e non siamo venuti

3 risposte
salve, io e il mio ragazzo ci siamo strusciati circa una settimana fa da vestiti e non siamo venuti (lui non ha eiaculato). il giorno dopo ho avuto delle perdite marroni che sono durate pochissimo e sono molto vicina all’arrivo delle mestruazioni. temo qualche gravidanza (anche se questa mia paura è del tutto irrazionale) ma non c’è stato alcun contatto diretto tra i genitali perché eravamo vestiti e il mio ragazzo non ha eiaculato, ma non so di cosa possa trattare quelle macchie marroni il giorno dopo. attendo vostre risposte.
Buongiorno, stia tranquilla non c'è nessun rischio di gravidanza dalla descrizione del rapporto, le perdite potrebbero essere dovute al ciclo in arrivo! Buona giornata!

Gentilissima, la situazione che ha descritto non espone ad alcun rischio per le gravidanze. Le perdite potrebbero sia essere le prime del ciclo mestruale, che poi si intensificheranno e diventeranno rosso vivo, sia essere "spotting", ovvero dei sanguinamenti che possono capitare anche lontano dal ciclo ed essere dovuti a molte e diverse cause, tra le quali anche lo stress. Può essere che, avvertendo una forte preoccupazione, il suo corpo abbia reagito così; oppure può essere stato il primo giorno di ciclo! Cordialmente, Dott.ssa Chiara Soligo
Gentile ragazza, grazie per la sua condivisione. Innanzitutto vorrei rassicurarla, in quanto non incorre nel rischio di una gravidanza. Quelle che lei sta osservando probabilmente sono "macchioline" che nel gergo tecnico si chiamano "spotting" e possono verificarsi in procinto del ciclo o al termine dello stesso. Non sono in alcun modo correlate ad una possibile gravidanza. Tuttavia mi sembra che lei avverta una forte preoccupazione e le consiglierei di intraprendere un percorso per poter chiarire bene questioni similari a questa e vivere la sua sessualità in una maniera tranquilla. Resto a disposizione, cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €